Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD. Nel bilancio di previsione 2010 non più solo tagli, ma anche attenzione alle entrate

Rinnovata la convenzione tra ATC e Comune. Nuove entrate che aiutano a chiudere il bilancio 2010 e ad affrontare con maggiore "visione" quelli successivi

foto di copertina

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota del PD . E' un passo innanzi verso l'approvazione del bilancio e manifesta una soddisfazione che fa ben sperare nel consolidamento di un clima positivo.

"Il rinnovo della convenzione tra Comune e ATC, raggiunto anche grazie all'impegno determinante del gruppo consiliare del PD, permette di guardare con cauto ottimismo al futuro. Il risultato raggiunto è conseguenza della integrazione della nostra città dentro i sistemi provinciali e regionali. Ma soprattutto è la dimostrazione che la risoluzione dei problemi complessi di Orvieto richiedono la capacità di tutte le forze politiche di anteporre gli interessi generali di una collettività a quelli di parte.

 Servono ora politiche di salvaguardia e di rilancio in grado di rispondere alle tensioni aperte dalla crisi e un nuovo progetto di sviluppo perché Orvieto torni ad essere protagonista in Umbria. In questa direzione un ruolo fondamentale per la città e per il suo territorio spetta alle soluzioni da dare alla ex Caserma Piave. Le misure adottate a sostegno del bilancio comunale ci consentono ora i tempi giusti per evitare operazioni frettolose che comprometterebbero per sempre un'occasione straordinaria di sviluppo".

Pubblicato il: 21/04/2010

Torna alle notizie...