Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Parte da Porano il PROGETTO STRADE SICURE

Il 22 aprile. Promotori dell'iniziativa sono l'ACI di Terni e l'ATC di Terni unitamente alla Prefettura di Terni, in collaborazione con l'ufficio scolastico provinciale e la polizia stradale

Il progetto, relativo alla mobilità sostenibile, alla sicurezza stradale e al trasporto pubblico, rappresenta un programma itinerante che recepisce la campagna mondiale per la sicurezza stradale promossa da FIA Foundation e dallla Commission for Global Road Safety.

Promotori dell'iniziativa sono l'ACI di Terni e l'ATC di Terni unitamente alla Prefettura di Terni, in collaborazione con l'ufficio scolastico provinciale e la polizia stradale.

L'intento progettuale è di stimolare un impegno diretto delle amministrazioni comunali e della Provincia nel garantire "strade sicure" attraverso la fIrma simbolica da parte degli amministratori locali del cd. pannello "make roads safe" e la realizzazione di azioni concrete quali predisposizione di sistemi per la sicurezza stradale ed interventi strutturali, nonché di sensibilizzare la cittadinanza con incontri formativi-informativi con studenti e docenti delle Scuole Primarie e Secondarie.

Questo il programma a Porano:

 

GIOVEDI' 22 aprile 2010

 

ore 8,45             Incontro con le scuole

ore 11,00           Incontro con le Amministrazioni Comunali

ore 15,30           ROAD SHOW - Incontro di piazza con la popolazione, le Istituzioni e le 

                          Rappresentanze scolastiche

 

 

Pubblicato il: 21/04/2010

Torna alle notizie...