Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riciclaggio di tir rubati, in manette

Arrestato dalla polstrada di Orvieto un pluripregiudicato salernitano. Terzo arresto nell'ambito dell'operazione che ha portato allo smantellamento di una banda dedita alla ricettazione di mezzi pesanti

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Rubavano tir per poi riciclarli e venderli. Questa l'accusa con cui la polstrada di Orvieto ha arrestato G.M., sessantacinquenne pluripregiudicato di Pagani in provincia di Salerno. Gli agenti hanno eseguito l'ordine di custodia cautelare per ricettazione in concorso emesso dal gip del tribunale orvietano su richiesta della locale Procura in seguito alle indagini scaturite da un duplice arresto effettuato il 16 settembre scorso.

Allora la polizia stradale di Orvieto intercettò ed arrestò con l'accusa di ricettazione un cinquantacinquenne sardo ed un trentottenne milanese trovati lungo l'Autostrada del Sole a bordo di un autocarro Iveco rubato nell'hinterland milanese.

Dopo indagini e riscontri sui tabulati telefonici degli apparecchi dei due arrestati, gli inquirenti sono riusciti a risalire ad un terzo soggetto, il sessantacinquenne salernitano, che quel giorno attendeva nei pressi di Caserta i due "corrieri" per farsi consegnare il veicolo rubato e destinarlo al riciclaggio.

Per le forze di polizia si tratta di uno degli elementi di maggior peso della presunta banda che si celerebbe dietro questo tipo di attività illecite. Gli agenti orvietani sono sulle tracce anche di una quarta persona a cui sono risaliti utilizzando un semplice ma efficace stratatgemma.

Un'agente di origine sarda in forza al reparto orvietano si è infatti spacciato per il cinquantacinquenne sardo arrestato a settembre ed ha rintracciato telefonicamente colui che, secondo le ipotesi investigative, sarebbe a capo di questa organizzazione. Ora l'uomo all'altro capo del filo sarà identificato e rintracciato.

Pubblicato il: 17/10/2003

Torna alle notizie...