Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Finanziamenti per interventi di promo-commercializzazione turistica di prodotti tematici e prodotti d'area

Dal Bando TAC II della Regione. Contributi dal 70 al 40% a fondo perduto

E' stato pubblicato sul BUR il "Bando per il finanziamento di interventi volti alla promo - commercializzazione turistica di prodotti tematici e prodotti d'area mediante la realizzazione di progetti integrati collettivi" .

Il bando prevede finanziamenti per circa 43 milioni di euro,  di cui 4  in promozione, che utilizzerà risorse orientate alle imprese turistiche,  agricole, commerciali, artigiane, per la formazione ed ai pubblici esercizi.

Gli interventi, secondo uno schema già utilizzato nel vecchio bando TAC - PIT,  andranno a finanziare progetti che valorizzano i tematismi indicati dalla Regione nel documento triennale di indirizzo e cioè benessere, congressuale, turismo attivo (natura  e sport), religioso e enogastronomico.

Alle imprese il compito di unirsi in rete  (club di prodotto o Unione di prodotto) al fine di creare, sviluppare e promuovere progetti inseriti in questi tematismi.

Ciascun soggetto imprenditoriale aderente alle reti di cui sopra potrà beneficiare di contributi ( dal 70 al 40% a fondo perduto) riguardanti uno o più delle seguenti tipologie di intervento:

1 investimenti innovativi; 2 energia e ambiente; 3 servizi e tecnologie innovative; 4 promo - commercializzazione; 5 formazione.

Ritenendo fondamentale, per lo sviluppo del settore, non perdere questa importante opportunità ed al fine di aiutare le imprese a partecipare a progetti turistici innovativi che possano ridare slancio al settore, Confcommercio della provincia di Terni ha messo in campo per tutti voi una vera e propria squadra di professionisti.

Compito della squadra sarà da un lato quello informativo, dall'altro di raccogliere ed elaborare proposte che si concretizzeranno nella realizzazione di veri e propri progetti di rete a "regia" Confcommercio.

Per informazioni contattare gli uffici Co commercio di Terni (0744275467) ed Orvieto (0763341122)

Pubblicato il: 17/04/2010

Torna alle notizie...