Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto RAZZA UMANA/ITALIA

Il 23 aprile. In Piazza del Duomo (o in caso di pioggia presso la Bottega Michelangeli in Corso Cavour ), una squadra di fotografi, capitanata da Oliviero Toscani, allestirà un vero e proprio studio fotografico e video per tutto il giorno

Il 23 aprile 2010 Orvieto ospiterà RAZZA UMANA/ITALIA , un progetto di fotografia e video sulle diverse morfologie e condizioni umane, per rappresentare tutte le espressioni, le caratteristiche fisiche, somatiche, sociali e culturali del Nuovo Paesaggio Italiano.

Oliviero Toscani, con la bottega dell'arte della comunicazione "La Sterpaia" attraversa l'Italia per documentare le facce degli italiani e di chi risiede in Italia, tra differenze e somiglianze.

In Piazza del Duomo (o in caso di pioggia presso la Bottega Michelangeli in Corso Cavour ), una squadra di fotografi, capitanata da Oliviero Toscani, allestirà un vero e proprio studio fotografico e video per tutto il giorno.

Le fotografie e i video entreranno a far parte di un archivio multimediale e una rassegna neverending di mostre ed esposizioni.(www.razzaumana.it ) (www.lasterpaia.it )

La giornata si concluderà alla ex Galleria 03, via di Loreto 5 - Orvieto, sede dell'Ass. Culturale "Il Magazzino delle Idee", dove il fotografo Oliviero Toscani, in collaborazione con l'Enoteca La Loggia di Orvieto, presenterà il suo vino OT (www.otwine.com ).

RAZZA UMANA/ITALIA

CI SONO DIFFERENZE TRA GLI OCCHI DI UN ALTOATESINO

E QUELLI DI UN SICILIANO,

TRA GLI ZIGOMI DI UN ROMANO

E QUELLI DI UN LOMBARDO,

TRA IL PORTAMENTO DI UN LECCESE

E QUELLO DI UN NAPOLETANO,

TRA LA BOCCA DI UN SARDO

E QUELLA DI UN TOSCANO?

E CHE FACCIA HANNO GLI ITALIANI? E I NUOVI ITALIANI?

L'evento è curato da ICONPLUS comunicazione ed eventi - Enoteca La Loggia - Ass. Culturale il Magazzino delle Idee.

Pubblicato il: 16/04/2010

Torna alle notizie...