Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Finisce con due sconfitte l'avventura in serie A2 per la Coar

Il prossimo anno tornerà sui campi della serie B

di ufficio stampa Coar

 

Finisce con due sconfitte l'avventura in serie A2 per la Coar Orvieto, che il prossimo anno tornerà sui campi della serie B.
Nel turno post pasquale, ultima gara in casa della stagione, i biancorossi di Mariano Lima ospitavano la Maran Spoleto, in corsa per i Play Off.
Ebbene i cugini umbri, pur non qualificandosi, hanno piazzato una bella vittoria per 12 - 2, iniziata con un 3-0 già nelle prime fasi. Poi il palo di Aldi in contropiede per la Coar.
Altre quattro reti per gli ospiti della Maran, intervallati solo da una bella occasione di Pantarelli ed al tocco sottoporta vincente di Badin nel finale di tempo, con la frazione chiusa sul 7-1 per la Maran.
La ripresa prosegue per la stessa direzione, anche se nelle prime fasi si vede una Coar più definita con un'altra bella occasione di Pantarelli parata dal portiere e la rete di Aldi con un diagonale; sono gli ultimi spunti per la squadra di Orvieto, che di qui al finale subisce altre cinque reti dagli spoletini, chiudendo sconfitta per 12 - 2.
Come anticipato il risultato di Porto Sangiorgio non ha consentito alla Maran di accedere ai Play Off.

L'Ultima gara per la Coar era invece in trasferta a Vicenza contro la Giuriato.
Una gara praticamente a senso unico, con i vicentini, che tra l'altro finiscono la stagione al terzo posto, che chiudevano il primo tempo sul punteggio di 10 - 0.
Nella ripresa altre quattro reti dei locali con una bella doppietta di Pantarelli a rendere meno pesante una sconfitta comunque annunciata, per il definitivo 14-2.

Finisce così questa avventura così travagliata in A2 per questa Coar, così tenace, con la squadra di giovani che hanno veramente messo tutto in campo e che, con ogni probabilità, in condizioni normali e senza tutte le partenze avute per strada, avrebbe potuto tranquillamente puntare alla salvezza.
Dopo la scorsa estate e la promozione, probabilmente nessuno si sarebbe aspettato una simile debacle, ma di difficoltà ce ne sono state molte e il fatto di aver tenuto duro piuttosto che mollare è stato un gesto che solo cuore e passione potevano concedere.
Non tutti i mali vengono per nuocere e qualcosa di bello in tutto questo di certo c'è: è la grinta e la voglia, nonché l'attaccamento alla maglia di questo gruppo di giovanissimi, capaci di mettere l'anima in campo trascinati da un tenace Mariano Lima, giocando doppi turni in A2 ed Under 21 e sfoderando comunque buone gare al cospetto di "alieni" calcettisti in A2 ed arrivando ad un soffio dalla qualificazione nei play off scudetto U21 sotto gli occhi del giovane Mister Fabio Coppola.
E' questo il punto da cui ripartire in serie B il prossimo anno; tanti giovani a disposizione, la voglia di crescere e di far bene con la maglia biancorossa, la volonta del Presidente Anselmi e della Società ed un cuore che.......ha sempre ragione.

GRAZIE RAGAZZI!!

Pubblicato il: 12/04/2010

Torna alle notizie...