Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I MOMIX AL MANCINELLI


In esclusiva per l'Umbria in scena con BOTHANICA martedì 13 aprile e mercoledì 14

Al Teatro Mancinelli di Orvieto il nuovo, attesissimo spettacolo dei MOMIX "Bothanica" andrà in scena martedì 13 e mercoledì 14 aprile alle ore 21.

L'ensemble dei più famosi ballerini illusionisti del mondo non ha certo bisogno di presentazioni e per questo evento teatrale, esclusivo per l'Umbria, le due recite in programma hanno registrato già da tempo il tutto esaurito.

Nato dalla fantasia e dall'abilità del noto coreografo Moses Pendleton, capace di utilizzare, in modo originale e sempre innovativo, attrezzi e giochi di luce, corpi umani e particolari tecniche teatrali, il nuovo sorprendente spettacolo dei MOMIX è un viaggio onirico nella fantasia, una fuga dalla realtà e un tuffo nella natura rigogliosa, viva, vitale e poetica.

Dopo il notturno ed "alieno" "Sun Flower Moon" (ospite del Mancinelli nel 2005), l'ultima geniale performance della compagnia americana, presentata in prima mondiale nel febbraio 2009 al teatro EuropAuditorium di Bologna, ci guida in un viaggio dentro ad una natura meravigliosa ed affascinante, fortemente minacciata dall'incuria e dalla spregiudicatezza degli uomini.

Tra poesia onirica, magia della danza, acrobazia e illusionismo Bothanica chiuderà la Stagione Teatrale 2009/2010 del Mancinelli.

Per informazioni tel. 0763/340493 www.teatromancinelli.it.

Pubblicato il: 11/04/2010

Torna alle notizie...