Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Salvatate la scuola di musica

E' l'appello di alcuni cittadini e della Cgil, a cui seguirà in questi giorni una raccolta di firma, a "sostegno di  questa istituzione che rappresenta un patrimonio culturale della comunità prima ancora di essere un luogo di lavoro"

Dal 10 aprile i lavoratori della Scuola Comunale di Musica "A. Casasole"  promuoveranno, insieme alla Cgil, una di Cgil e raccolta di firme fra i cittadini di  Orvieto e del territorio a sostegno di  questa istituzione che rappresenta un patrimonio culturale della comunità prima ancora di essere un luogo di lavoro.

I punti di raccolta saranno situati, a partire dalle ore 10,00, ad Orvieto centro in corso Cavour all'altezza dell'atrio del palazzo dei Sette e ad Orvieto scalo in piazza del Commercio nella zona antistante la Coop.

Questo l'appello che  i lavoratori sottoporranno ai cittadini per chiederne la sottoscrizione.

"La scuola Comunale di Musica di Orvieto, gestita  dall'Associazione "Adriano Casasole", è una istituzione che nasce nel 1979 per diffondere l'educazione musicale, svolgendo un'indiscussa funzione sociale e culturale per la città di Orvieto e per il suo territorio.

La sua vita è garantita dalle  quote associative e dal fondamentale contributo del Comune di Orvieto.

Alla luce delle difficoltà di bilancio in cui versa l'Amministrazione comunale, il contributo alla scuola rischia di essere pesantemente ridotto, compromettendo  il futuro della scuola stessa  e mettendo in pericolo oltre venti di posti di lavoro.

Per questo chiediamo, a tutti i cittadini, di sostenere e firmare l'appello affinché  la sopravvivenza di questa istituzione, patrimonio culturale, sociale ed educativo di tutta la città, non venga pregiudicata e messa in discussione dall'eventuale taglio del contributo comunale."

 

Pubblicato il: 10/04/2010

Torna alle notizie...