Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via i procedimenti contro le evasioni fiscali di Acas Service

Altre udienze già in calendario si celebreranno il prossimo 20 aprile e 7 maggio. Nel frattempo per Acas service si è paerta la procedura fallimentare

ORVIETO - Al via i procedimenti contro le evasioni fiscali di Acas Service. Ieri mattina presso l'aula Vincenzo Padova del tribunale di Orvieto avrebbe dovuto celebrarsi la prima di una serie di udienze che vedono alla sbarra l'imprenditrice Giovanna Bernini, denunciata a luglio dello scorso dalla fiamme gialle per violazione delle norme tributarie: ricavi non dichiarati per 3 milioni di euro, Iva non versata per 800mila euro, base imponibile Irap sottratta a tassazione per 3 milioni di euro, ritenute Irpef operate per circa 700mila euro ma non versate, al pari di 822mila euro di contributi Inps non versati per i propri dipendenti. Il tutto relativamente all'anno 2007.

Il procedimento di ieri mattina, rinviato per indisponibilità di uno dei legali, avrebbe fatto riferimento ad evasioni precedenti, a quanto pare relative al 2006. Altre udienze già in calendario si celebreranno il prossimo 20 aprile e 7 maggio. Nel frattempo per Acas service si è paerta la procedura fallimentare. È attesa a breve l'udienza civile per l'ammissione al passivo. Tra le insinuazioni dei tanti creditori anche il Comune di Orvieto, al quale l'imprenditrice non avrebbe pagato l'affitto dello stabilimento di Bardano.  

Pubblicato il: 10/04/2010

Torna alle notizie...