Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabro. Tre stranieri finiti in manette alle prime luci dell'alba di ieri

Si apprestavano probabilmente a mettere a segno l'ennesimo furto nella zona. il Fabrese è tornato a subire numerosi colpi recentemente, soprattutto in appartamento. I carabinieri hanno intensificato i controlli

FABRO - Si apprestavano probabilmente a mettere a segno l'ennesimo furto nella zona di Fabro tre rumeni finiti in manette alle prime luci dell'alba di ieri. I tre stranieri, tra i 21 e 26 anni, sono stati fermati dai carabinieri di Montegabbione e di Fabro nel corso di una serie di controlli, recentemente intensificati a scopo preventivo contro i furti in appartamento che nelle ultime settimane sono tornati a tartassare la zona. Intorno alle cinque di mattina i giovani sono stati trovati nei pressi dello svincolo autostradale, a bordo di una Ford Fiesta, poi risultata rubata un'ora prima a Roma. I militari dell'Arma se ne sono subito accorti ad un primo sguardo dentro l'abitacolo, in quanto l'auto aveva i fili d'accensione staccati. Dalla perquisizione della vettura è emerso pure che i tre rumeni erano ben equipaggiati con tutto l'occorrente per commettere furti.

Nel bagagliaio trasportavano infatti vari arnesi da scasso. Uno di loro nella tasca dei pantaloni nascondeva anche 3 grammi di haschic. Per tutti e tre sono scattate le manette: furto aggravato in concorso l'ipotesi di reato per la quale si trovano attualmente ristretti dietro le sbarre di via Roma a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono in corso indagini per capire se i tre rumeni possano far parte di una banda più organizzata e se abbiano già colpito altre volte in zona. Di fatto il Fabrese è tornato a subire numerosi colpi recentemente, soprattutto in appartamento. I carabinieri hanno intensificato i controlli e stanno cercando di far luce sulle bande che sempre più frequentemente rivolgono il mirino da queste parti.

Pubblicato il: 09/04/2010

Torna alle notizie...