Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Istituito il super Dipartimento dei Servizi, a capo il dr. Lanfranco Livolsi

Prosegue a spron battuto l'attività di riordino amministrativo avviata dal nuovo direttore generale della Asl di Terni, Vincenzo Panella

ORVIETO - Nomine Asl, istituito il super Dipartimento dei Servizi, a capo il dottor Lanfranco Livolsi. Prosegue a spron battuto l'attività di riordino amministrativo avviata dal nuovo direttore generale della Asl di Terni, Vincenzo Panella. L'ultima novità è rappresentata dalla rivoluzione avviata all'interno dei Dipartimenti che ha portato alla creazione di un unico Dipartimento dei Servizi derivante dall'accorpamento dei Dipartimenti di Diagnostica, di quello di Analisi e di quello cui fanno capo i tre ospedali.

A dirigerlo, Panella ha chiamato il dottor Lanfranco Livolsi, già direttore del Dipartimento di Diagnostica. Il riordino sembra inquadrarsi all'interno di una riorganizzazione, finalizzata all'ottimizzazione dei servizi e delle risorse. In pratica, non restano adesso che le nomine del direttore sanitario di presidio e del direttore del distretto, ovvero il direttore generale è chiamato a scegliere rispettivamente chi sostituirà la dottoressa Rita Valecchi che ha già lasciato l'ospedale alla fine dell'anno e il dottor Mario Sargenti che è andato recentemente in pensione.

Il terremoto al Santa Maria della Stella è partito con la fine di marzo, dopo le regionali. Una prima novità, come detto alcuni giorni è stato il mancato rinnovo dell'incarico al primario della Chirurgia, il dottor Filippo Stefano Correnti. Un'altra nomina di questi giorni ha riguardato il dottor Giampiero Giordano, primario di Cardiologia, al quale è stata affidata anche la direzione del Dipartimento di Medicina, in luogo del dottor Mauro Berrettini, primario del reparto di Medicina, ruolo che conserva.

Pubblicato il: 09/04/2010

Torna alle notizie...