Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Promogest. Incontro organizzativo a Carnaiola

Venerdi 9 aprile. Saranno discussi temi nazionali e locali

Venerdi 9 aprile a Carnaiola, presso la sede nazionale si terrà la riunione della Presidenza nazionale dell'associazione di promozione sociale Promogest, insieme al coordinatore della Regione Umbria e alla consulta della Promogest Alto Orvietano.

Si parlerà dell'attività nazionale 2010, già in corso, e dei due progetti importanti la cui fase organizzativa dovrebbe essere assegnata alla Regione Umbria e alla Promogest Alto Orvietano, e cioè il seminario nazionale sulla salute mentale, che riunirà tutti gli operatori dell'associazione, e il seminario nazionale sugli anziani cui parteciperanno soci dell'associazione e non soci interessati alle innovative proposte formulate già da tempo dalla Promogest a vari livelli istituzionali.

Si parlerà inoltre del convegno regionale sulla qualità della vita, come continuazione del convegno organizzato a Carnaiola nel 2007, denominato "Borgo Antico", nel quale si esaminerà l'attuale legislazione sulla salvaguardia dei centri storici, sia nazionale che regionale, e le proposte formulate dalla Promogest ai relatori della legge nazionale in itinere in Parlamento.

Si parlerà inoltre dell'attività che svolgerà la Promogest Alto Orvietano, nella seconda metà del 2010 e nei primi medsi del 2011.

E' quindi una riunione molto importante per gli stimoli che dovranno arrivare a tutta l'organizzazione periferica e per il rilancio dell'associazione e dei suoi rapporti alla luce dei nuovi assetti istituzionali.

 

Pubblicato il: 07/04/2010

Torna alle notizie...