Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

121 emendamenti, 46 ordini del giorno e una risma di carta per fotocopie

Le idee di 'alleanza di cittadini per monteleone' per modificare una proposta di bilancio miope e piena solo di aumenti di tariffe a carico di cittadini e imprese  

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione di Danilo Buconi, Consigliere comunale di Monteleone d'Orvieto, Capogruppo "Alleanza di Cittadini per Monteleone".

"Presentati i 121 emendamenti ed i 46 ordini del giorno redatti rispetto alla proposta di bilancio depositata dalla Giunta comunale di centrosinistra che governa Monteleone d'Orvieto con l'animo di porre rimedio ad un bilancio chiuso, arido di proposte e ricco di solo di nuovi aumenti a carico e a danno delle famiglie e delle imprese monteleonesi.

La previsione di bilancio della maggioranza contiene infatti pesanti aumenti della tariffa per lo smaltimento dei rifiuti, di quelle per mensa e trasporto scolastico e dei canoni delle luci votive cimiteriali andando ad appesantire ulteriormente la crisi economica che anche a livello locale attanaglia famiglie e imprese. E il tutto, senza prevedere alcun miglioramento dei servizi e alcun minimo di lungimiranza in tema di programmazione e miglioramento degli investimenti.

Gli emendamenti e gli ordini del giorno si pongono l'obiettivo di andare incontro alla maggioranza e alla Giunta comunale al fine di studiare soluzioni alternative e migliori rispetto agli aumenti proposti, andando a limare la spesa corrente e le eventuali spese non particolarmente urgenti e necessarie per la collettività monteleonese.

In aggiunta agli emendamenti ed agli ordini del giorno sarà consegnata agli uffici comunali anche una risma di carta da utilizzare per fotocopiare le proposte depositate senza arrecare danno economico alle casse comunali".

 

 

Pubblicato il: 05/04/2010

Torna alle notizie...