Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Non prosegue l'avventura della Coar U21 nei Play Off scudetto

Non si può veramente accusare i giovani biancorossi di non aver dato il massimo

di ufficio stampa Coar

COAR - MAGIONE: 6-1
COAR: Ciucciovino, Badin, Bertelli, Dragoni, Pantarelli, Aldi, Dominici, Duranti, Felicetti, Burattino, Portarena. All. Coppola.
MAGIONE: Carles, Rodrigo, Dall'Onder, Arcioni, Passeri, Tufo, Valeri, Ricci, Panbernardo, Tisinicca, Bortoletti. All. Peletti

Non prosegue l'avventura della Coar U21 nei Play Off scudetto; nonostante la splendida vittoria per 6-1 sul Magione nel turno di ritorno, il 10-2 dell'andata, giunto peraltro in mezzo a varie difficoltà di formazione, ha pregiudicato il passaggio di turno.
Non si può veramente accusare i giovani biancorossi di non aver dato il massimo, infatti la gara giocata al Palapapini è stata veramente bella ed un vero assedio biancorosso verso gli avversari, che dopo essersi salvati con 3 pali nei primi minuti, colpiti da Badin e Pantarelli, chiudevano il primo tempo in svantaggio per 0 reti contro le 4 della Coar ad opera di Aldi (3) e Bertelli.
Un'Aldi scatenato colpisce ancora in avvio ripresa 5-0 e Carles compie un vero miracolo su Badin al 5'; e dopo l'ennesimo palo di Pantarelli ed una nuova parata di Carles, la COar gioca comunque con il portiere di movimento, Aldi nella fattispecie. Dall'Onder in contropiede accorcia le distanze ed al 18' Aldi sembra evitare un gol avversario con la mano, giudicata però fuori area dall'arbitro. Conseguente espulsione, ma nonostante ciò, in inferiorità numerica, la Coar segna ancora il 6-1 grazie a Bertelli.
Finisce così; il 6-1 non evita l'uscita dai Play Off, ma da la soddisfazione ai ragazzi di aver fatto una grande prova contro una squadra di altissimo livello.

Tornando alla serie A2, visto il trofeo 4 Nazioni (Spagna, Italia, Giappone, Romania) in programma il prossimo week end, visti i molti convocadi di A2,  il turno contro la Maran Spoleto slitterà a mercoledi 7 aprile, sempre al Palapapini, sempre alle ore 16.00 e sarà l'ultima gara in casa per la A2.
Tra l'altro il Trofeo internazionale vedrà contrapporsi anche Giappone ed Italia e nelle file nipponiche ci sarà Akira Yoshida, che fino qualche tempo fa vestiva maglia biancorossa.
Quella con la Maran sarà anch'essa una partita rovente: la Coar sulla scia dell'entusiasmo per la consapevolezza delle proprie capacità e la leggerezza di non aver nulla da perdere, la Maran alla ricerca di un posto nei Play Off A1. Una bella occasione per i tifosi orvietani di salutare i ragazzi nell'ultima loro tappa casalinga.

 

Pubblicato il: 02/04/2010

Torna alle notizie...