Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ficulle. Il PD risponde a Filippetti

Il partito rigetta di essere oggetto di "vistose lacerazioni politiche", come scritto da Filippetti...

Riceviamo e pubblichiamo la nota del PD di Ficulle, che reagisce ad una valutazione elettorale di Valentino Filippetti . 

Abbiamo letto la geniale ennesima inventiva personale del Sig. Filippetti contro il Circolo del PD di Ficulle e ne approfittiamo per chiarire alcune questioni e dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, l'inopportunità, la superficialità oltre che la faziosità strumentale di certe dichiarazioni.

Il Sig.Filippetti dichiara: ".il territorio ha risposto compatto con l'eccezione di Ficulle, dove anche il voto regionale ha evidenziato vistose lacerazioni politiche."

Intanto, se guardasse con più attenzione e minor pregiudizio i dati di tutti i Comuni del Comprensorio, si accorgerebbe che la realtà e ben diversa da quello che lui vorrebbe far credere.          

Sorvoliamo sul risultato in termini di partecipazione delle primarie e ci limitiamo al risultato delle Regionali a Ficulle:

1)    Il PD va al 39.65%, 5,23 punti percentuali in più rispetto al 2009 ed è il primo partito;

2)    La Coalizione di Centro Sinistra passa dal 57,25% del 2009, al 64,75%, con un incremento del 7.89% in un anno;

3)    Catiuscia Marini ha ottenuto il 62,80% dei voti, con il 5,56% in più rispetto al risultato regionale.

Se questi sono i risultati di un partito mal messo o addirittura lacerato, siamo ben orgogliosi di esserlo.

Tutti i dirigenti, gli iscritti e i simpatizzanti che si sono dedicati alla campagna elettorale, e che almeno noi ringraziamo, sono persone che lavorano e che dedicano volontariamente e gratuitamente il proprio tempo al partito, togliendolo alla famiglia e spesso al lavoro, e per questo meritano rispetto.

Per questo e per altro ancora, pur nel massimo rispetto delle opinioni altrui, non accettiamo lezioni comportamentali, nella certezza di non dover più dimostrare niente a nessuno e di aver adempiuto con tutta coscienza per la crescita e l'affermazione del ns. Partito e dei propri rappresentanti.

Esprimiamo inoltre la nostra soddisfazione ed il nostro apprezzamento per l'elezione di Fausto Galanello, a cui già abbiamo inviato gli auguri, convinti che determinante sarà il suo nuovo incarico nell'interesse del Comprensorio Orvietano.

Pubblicato il: 31/03/2010

Torna alle notizie...