Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Pd ringrazia gli elettori orvietani

 di PD Orvieto

L'elezione di Fausto Galanello a Consigliere Regionale riporta Orvieto e l'Orvietano in Consiglio regionale e restituisce al Partito Democratico quella centralità che era stata indebolita dopo le amministrative del 2009.

Il PD ritorna ad essere il primo partito di Orvieto - oltre il 38% dei voti -  con un'affermazione netta che premia il paziente e tenace lavoro di riorganizzazione e ricomposizione politica.

La scelta di tenere i temi politici attaccati alle questioni del territorio orvietano ha premiato una campagna elettorale che ha sempre messo al primo posto l'interesse generale, la volontà di ritornare a crescere seguendo un comune progetto che enfatizza la capacità delle comunità e delle imprese locali di fare squadra, di affrontare congiuntamente i temi centrali di questa nuova fase sociale ed economica.

Per Orvieto e l'Orvietano il Partito democratico torna ad essere, con Fausto Galanello, un punto di riferimento del territorio, consentendo alla buona politica di riaprire un indispensabile dialogo con tutta la società orvietana. Il PD mette questo risultato a disposizione di tutte quelle forze sociali, imprenditoriali e culturali che hanno a cuore il territorio e le sue risorse secondo una prospettiva che privilegia la collaborazione, il fare rete, i beni comuni.

Una vittoria per dare forza non solo all'Orvietano ma a tutti quei territori che, in questi anni, non sono stati sufficientemente valorizzati perché schiacciati dalla centralità dei grandi poli urbani.

Con Fausto Galanello il Partito democratico di Orvieto e dell'Orvietano contribuisce alla nascita dell'Umbria dei territori e di un nuovo sviluppo più attento agli equilibri complessivi e alla distribuzione delle risorse e delle opportunità.

Un ringraziamento particolare agli elettori per la fiducia accordata e a tutti coloro che hanno lavorato appassionatamente per raggiungere questo importante risultato che rafforza il territorio orvietano e la nuova Umbria di Catiuscia Marini, alla quale vanno i migliori auguri di buon lavoro.

Pubblicato il: 30/03/2010

Torna alle notizie...