Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Soddisfazione dell'associazione Orvieto democratica

di Orvieto democratica

Fausto Galanello con 4.103 voti diventa consigliere regionale. Con la sua elezione l'orvietano riconquista una postazione importante nel panorama politico istituzionale regionale.

Sono risultati vincenti la ritrovata unità del PD orvietano e la richiesta di un voto utile per ridare rappresentanza regionale al territorio.

Ma il largo successo premia anche la figura politica di Galanello che si è presentato con semplicità, parlando dei problemi e delle opportunità dell'orvietano, incontrando tutti e dialogando anche con forze lontane dai democratici.

Questo messaggio è stato raccolto da una realtà locale in grande difficoltà e alla ricerca di una nuova stabilità.

Tutto il territorio ha risposto compatto con l'eccezione di Ficulle dove anche il voto regionale ha evidenziato vistose lacerazioni politiche.

Altro dato significativo la presenza elettorale di Galanello in tutta la provincia. Insieme a Brega è l'unico candidao che praticamente prende voti in tutti i comuni.

Ma il PD ha centrato anche altri obbiettivi molto importanti.

Ad Orvieto torna ad essere il primo partito con il 38,62% controil 32,78% del PDL, mentre la coalizione di Centro Sinistra raggiunge il 61%.

 

Pubblicato il: 30/03/2010

Torna alle notizie...