Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tir vola dalla scarpata, ferito il conducente

Spettacolare incidente in località Torretta. Il camion lambisce un ristorante e finisce fuori strada. Lievi ferite per l'automobilista

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Spettacolare incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, questo pomeriggio intorno alle 19. Un tir carico di blocchi di tufo è uscito fuori strada nei pressi di una curva lungo la strada Umbro Casentinese in località Torretta. Il camion ha tirato dritto e dopo aver lambito il ristorante che si trova proprio a ridosso della curva - chiuso in quel momento - è volato per circa quindici metri nella scarpata sottostante.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto, i carabinieri e l'ambulanza del 118. Il conducente, originario di Verona, è stato trasportato all'ospedale orvietano dove glisono state riscontrate lievi ferite giudicate guaribili in sette giorni.

Le forze dell'ordine stanno vagliando le possibili cause dello spettacolare incidente. Forse un guasto all'impianto frenante, o una distrazione unita alla velocità troppo sostenuta per quel tratto di strada.

Sta di fatto che sarebbe potuta essere una strage se il ristorante fosse stato aperto e pieno di gente ed il camion avesse sfondato il locale anzichè sfiorarlo di appena qualche metro.

Pubblicato il: 14/10/2003

Torna alle notizie...