Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

IL PIANTO DELLA MADONNA ALLA CHIESA DI SAN DOMENICO

Martedì 30 marzo, alle ore 21, presso la Chiesa di San Domenico, il parroco Padre Franco Todisco e l'intera comunità si ritroveranno per un'intensa serata spirituale (in preparazione dell'imminente festività della Pasqua)

Martedì 30 marzo, alle ore 21, presso la Chiesa di San Domenico, il parroco Padre Franco Todisco e l'intera comunità si ritroveranno per un'intensa serata spirituale (in preparazione dell'imminente festività della Pasqua) dal titolo "Il pianto della Madonna". Preghiera, recitazione, musica e riflessione si incontreranno per un pieno e consapevole incontro con Maria ai piedi della croce, stilizzato perfettamente dalla lauda di fra Jacopone da Todi "Pianto de la Madonna de la passione del figliolo Jesù Cristo". Saranno coinvolte tutte le realtà partecipative della parrocchia: i bambini del catechismo, il Coro di San Domenico (coordinato dal M° Riccardo Cambri che siederà pure all'organo), il Gruppo Scout, La Compagnia del Limoncello insieme al regista Santo Vincenzo Ciconte e la Compagnia dell'Aranciata, preparata da Rossella Attioli e Isabella Fumi. Alla serata sarà presente Sua Eccellenza Padre Giovanni Scanavino.

"Abbiamo voluto realizzare un incontro di riflessioni attorno alla meravigliosa lauda di Jacopone", aggiunge Padre Todisco. "Sarà una forma di preghiera che ripercorrerà "La Via Matris", con una emozionante partecipazione al dolore di Maria ai piedi del figlio sulla croce.

Pubblicato il: 30/03/2010

Torna alle notizie...