Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riprende la marcia l'Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto

Vittoria tra le mura amiche contro l'Acquasparta per 3-0

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 

Successo netto della Libertas Pallavolo Orvieto che supera senza troppi problemi l'Acquasparta al termine di tre set dominati dalla prima all'ultima palla; la formazione orvietana, dunque, riscatta immediatamente la sconfitta subita a Terni e continua così a condividere la leadership del campionato con lo stesso sestetto ternano (che ha battuto i giovani della Monini Spoleto),  rimanendo comunque in vantaggio nei quozienti set e punti.

La cronaca della partita è avara di emozioni: coach Ercolani recupera nell'occasione Luca Pasquini (assente nel big-match con la Nuova Terni Volley) e tiene a riposo Morleschi, Nocchi e Benicchi inserendo Polloni, Tassoni e S. Muccifuori; il primo set fila via velocemente e vede andare a punti tutti gli uomini del sestetto (Bittoni e Polloni migliori realizzatori), con il muro finale di Murri ad archiviare la frazione sul 25-14. Nel secondo e terzo set spazio anche a Cateni in regia, a R. Muccifuori e F. Nofroni con il rendimento della Libertas Orvieto che rimane costante a dimostrazione, ancora una volta, del livello di tutto il gruppo a disposizione del duo Ercolani-Marchettini: gli aces conclusivi di un ritrovato L. Pasquini sigillano i due parziali rispettivamente sul 25-18 e sul 25-16.

Punteggio quindi di 3-0 a suggellare una vittoria mai messa in discussione da un' Acquasparta che ha comunque onorato l'impegno e nelle cui fila si sono distinti il solito Severini, il palleggiatore Farracchiati ed il centrale Galassi. Ed ora il campionato si ferma per la sosta pasquale; alla ripresa delle ostilità l'Arredo Marmi-In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto sarà di scena sul campo del Chiusi in un confronto dal sapore sempre particolare.

 

ARREDO MARMI-IN CUCINA ORVIETO -  ACQUASPARTA VOLLEY

        3-0      (25/14; 25/18; 25/16)

 

ARBITRI: Eleonora Conti e Daniela Morini

 

ARREDO MARMI - IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 6, Cateni 3, Morleschi, R. Muccifuori 4, Murri 4, Nocchi, F. Nofroni 5,  A. Pasquini (C) 1, L. Pasquini 15(nella foto), Polloni 8, Tassoni 3, S. Muccifuori (L1), Benicchi (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini.

 

VOLLEY ACQUASPARTA: Cozza 4, Farracchiati 2, Galassi 4, Liti, A. Marcelli 5, L. Marcelli 6, Pelini, Saveri 3, Severini 10, Gigli (L1), Persichetti (L2).

      

Pubblicato il: 29/03/2010

Torna alle notizie...