Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Autopsia per il cacciatore ucciso

Esame autoptico sul corpo della vittima della battuta di caccia a Ficulle. Per gli inquirenti si è trattato di un incidente. Aperto un fascicolo per omicidio colposo

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Sarà disposta l'autopsia sul corpo del trentasettenne cacciatore di Ficulle rimasto ucciso nella giornata di domenica durante una battuta di caccia al cinghiale. Il procuratore capo Calogero Ferrotti, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, vuole fare completa chiarezza sulla dinamica dell'episodio su cui stanno compiendo accertamenti i carabinieri.

Questa mattina gli inquirenti hanno effettuato un sopralluogo nella zona della tragedia ed hanno raccolto le prime testimonianze compresa quella dell'uomo dal cui fucile è partito il colpo che ha ucciso il compagno di battuta.

"Al momento escludiamo ogni eventualità di dolo - spiega il comandante dei carabinieri di Orvieto, il capitano Francesco Paolo Petrelli - e quindi si sarebbe trattato di un tragico incidente".

Già da oggi i carabinieri ascolteranno gli altri partecipanti alla battuta per verificare se i due protagonisti della vicenda avevano rispettato i posti loro assegnati dal caposquadra. Uno spostamento, anche piccolo, potrebbe infatti aver causato il dramma.

Pubblicato il: 13/10/2003

Torna alle notizie...