Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sabato 27 e domenica 28 marzo tornano le 'Giornate di Primavera' del FAI

Visite ad Orvieto, Fabro, Ficulle, Monteleone

foto di copertina

Con il patrocinio del Comune, sabato 27 e domenica 28 marzo 2010 tornano le "Giornate di Primavera" del FAI promosse a livello nazionale dal Fondo per l'Ambiente Italiano.

Secondo la filosofia del FAI, il progetto di visita di alcuni luoghi di rilevante interesse artistico normalmente non accessibili al pubblico, nella nostra città verrà organizzato dal gruppo FAI di Orvieto. Quest'anno, in particolare sarà possibile visitare Palazzo Monaldeschi sede del Liceo d'Arte e con la collaborazione dell'Ufficio Beni Culturali della Diocesi Orvieto-Todi, l'Oratorio di San Giovanni Battista più conosciuto come Oratorio della Misericordia, i cui splendidi affreschi secenteschi e i preziosi arredi sono preclusi da oltre vent'anni.

Un altro itinerario riguarderà le "rocche dell'Alto Orvietano", con beni fruibili nei comuni di Fabro,  il "Castello di Carnaiola", Ficulle "la Rocca" e Monteleone d'Orvieto "il Teatro dei Rustici", vista anche la coincidenza con la Giornata Mondiale del Teatro che cade proprio il 28 marzo.

 

 

 

Pubblicato il: 23/03/2010

Torna alle notizie...