Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lavori nelle scuole

Presto pronta la scuola elementare nuova di Ciconia. Iniziano i lavori anche a Sferracavallo

Cronaca

L'Amministrazione comunale sta completando il programma degli interventi nel settore dell'edilizia scolastica, infatti, dopo l'entrata in funzione, nell'aprile scorso, dei nuovi locali mensa presso la Scuola elementare di Sferracavallo, nei prossimi giorni inizieranno anche gli interventi di ampliamento di quell'edificio che comprendono la realizzazione delle aule al secondo piano, il completamento della palestra prevista al piano seminterrato, le sistemazioni esterne e la messa in opera dell'impiantistica necessaria comprensiva anche dell'ascensore. I lavori, per un importo complessivo di 360.000euro, verranno appaltati il prossimo 15 ottobre.
Proseguono intanto i lavori di realizzazione del nuovo plesso scolastico di Orvieto scalo / Ciconia, che prevedono come prima fase la funzionalizzazione dell'intero complesso, ad esclusione di parte dell'area esterna prevista nel piano delle opere pubbliche 2004. Il nuovo plesso scolastico sorge all'interno dell'area a parco naturale attrezzato dell'Abbadia, ricompreso nel Piano Urbano Complesso di Orvieto scalo, opera per la quale il Comune di Orvieto ha attivato un investimento di 1.833.422euro. Le attività didattiche vere e proprie saranno trasferite nei nuovi locali nel prossimo mese di Gennaio.

"Con l'imminente appalto dei lavori di ampliamento della Scuola elementare di Sferracavallo - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Germani - l'Amministrazione comunale è in grado di completare la parte di programmazione relativa alla edilizia scolastica, programmazione che ha tenuto conto, nella fase della progettazione, della nuova normativa che disciplina le aree sottoposte a rischio sismico, pubblicata alla fine dello scorso mese di luglio, nella quale rientra anche il Comune di Orvieto. Questo adempimento necessario è stato all'origine di una comprensibile pausa di riflessione su questa come su tutte le progettazioni che erano in corso durante la scorsa estate. Insieme all'Assessorato alle Politiche Educative, stiamo valutando, inoltre, le altre necessità sul territorio che prevediamo di inserire nel prossimo Piano degli Investimenti 2004".

Pubblicato il: 14/10/2003

Torna alle notizie...