Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Baruffe chiozzote in tempi elettorali. Galanello non cista all'acoppiata ex assessore e direttore ASL

Galanello:"Inopportunità dell'impegno diretto in campagna elettorale del massimo dirigente di un'Azienda pubblica"

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa da Fausto Galanello, candidato regionale, che stigmatizza l'accoppiata Stufara Panella, uno assessore uscente e candidato regionale, l'altro direttore dell'ASL governante. La rigiriamo. Crediamo sia una questione di sensibilità, che in campagna elettorale è particolarmente alta. E lo dovrebbe essere per tutti. 

Appresa la notizia di una iniziativa pubblica della Federazione della Sinistra (Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani) con Damiano Stufara, candidato al Consiglio Regionale dell'Umbria ed il Direttore Generale della ASL n. 4, Dott. Vincenzo Panella,  tengo a rilevare pubblicamente, dopo averlo comunicato allo stesso Panella, l'inopportunità dell'impegno diretto in campagna elettorale del massimo dirigente di un'Azienda Pubblica.

Personalmente ho rinunciato all'incarico di Presidente del Consorzio Crescendo per rispetto dell'Ente e per sentirmi pienamente libero nell'impegno elettorale.

Credo che al Direttore Generale della nostra ASL non manchino i problemi da affrontare nella gestione della sanità che presenta grandi difficoltà nonché un pessimo clima tra il personale dell'ospedale e del territorio.

Sarebbe più opportuno dedicare il proprio tempo alla soluzione di questi problemi piuttosto che impegnarsi sotto mentite spoglie nella campagna elettorale.

Alla salute non servono né promesse né slogan elettorali.

 

Fausto Galanello

Candidato PD alle Elezioni Regionali

Pubblicato il: 20/03/2010

Torna alle notizie...