Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via ad Orvieto il primo Fantasy Horror Award

Altra grande star ospite è il mitico Mick Garris

Non smettono di arrivare grandi star al Fantasy Horror Award. Ha confermato il suo arrivo il mitico Mick Garris.

Mick Garris (Santa Monica, 4 dicembre 1951) è un regista e sceneggiatore statunitense. È divenuto famoso per aver adattato alcune opere di Stephen King (Desperation, I sonnambuli), ma soprattutto per aver ideato la serie televisiva di genere horror Masters of Horror. Garris è attualmente impegnato a trasporre il romanzo di King Mucchio d'ossa, le cui riprese si svolgeranno in Michigan.
Ad Orvieto, il regista incontrerà i propri fans e presenterà le sue ultime opere sabato 20 marzo, nel primo pomeriggio, presso Palazzo del Popolo. Garris parteciperà anche all'Award del 21 marzo in qualità di guest star.

Il Fantasy Horror Award comincerà il suo programma venerdì 19 marzo alle ore 16.00 presso Palazzo dei Sette, dove sarà inaugurata la mostra di storyboard, fumetti e  pittura inerente al mondo fantasy e horror. L'ingresso è libero.

"Oltre 40 giornali nazionali, network tv come Rai, Radio 2, ecc. si sono accreditati dando conferma di quanto l'evento sia interessante a livello mediatico. In questo primo anno di test - dichiara Dario Gulli, art director del primo Fantasy Horror Award - mi auguro che la città partecipi con lo stesso entusiasmo e che il Comune intervenga attivamente allo svolgersi degli eventi, seguendo il progetto in ogni sua fase. Provincia di Terni e Comune di Orvieto si sono adoperati per supportare questo progetto e mi auguro che in questo inizio dei lavori ci siano vicini come lo sono stati nei mesi scorsi. La buona riuscita dipenderà da tutti. Il primo passo importante è stato fatto e possiamo dire che è già un grande risultato sapere che l'evento sarà trasmesso da Sky e in moltissime altre nazioni europee. Vedere grandi guest star in zona è solo il primo dei tanti buoni risultati e molti altri si potranno ottenere con il tempo e la collaborazione di tutti".

 Tutte le informazioni sul programma http://www.fantasyhorroraward.com

Pubblicato il: 19/03/2010

Torna alle notizie...