Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Avviso pubblico per la nomina e il conferimento dell'incarico di Amministratore Unico a tempo determinato dell'Azienda Speciale Farmacia Comunale

Il bando completo è scaricabile dal sito web del Comune. Consegna della domanda entro il termine perentorio del 6 aprile 2010

E' in pubblicazione l'avviso per la nomina e il conferimento dell'incarico di Amministratore Unico a tempo determinato dell'Azienda Speciale "Farmacia Comunale" nel rispetto di quanto stabilito dal Consiglio comunale l'8 febbraio u.s. che ha fornito le linee di indirizzo per la nomina dell'AD e della normativa vigente in materia.
L'amministratore unico resta in carica per tutta la durata del mandato dell'amministrazione che lo ha nominato e gli sarà corrisposta un'indennità fino al massimo del 32.5% di quella attribuita al sindaco del Comune di Orvieto.
Gli aspiranti alla nomina dell'amministratore unico dell'Azienda pubblica "Farmacia Comunale" dovranno far pervenire la propria candidatura, indirizzata al Sindaco, all'Ufficio protocollo del Comune di Orvieto, Via Garibaldi n. 8, presentata direttamente o per il tramite del Servizio Postale a mezzo raccomandata a.r. entro il termine perentorio del 6 aprile 2010. Il candidato dovrà allegare un dettagliato curriculum vitae, successivamente verificabile dall' Ente, con autorizzazione alla pubblicazione.

I requisiti previsti dal bando
- I candidati devono possedere i requisiti per essere eletti alla carica di consiglieri comunali/provinciali e una competenza tecnica, giuridica o amministrativa adeguata alle specifiche caratteristiche della carica; dovranno essere particolarmente qualificati nel campo del management aziendale e delle tecnologie produttive.
- Il Sindaco de si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di non dar luogo ad alcuna nomina e conferimento d'incarico, qualora le candidature pervenute dovessero risultare non idonee alle finalità e compiti di cui al presente avviso.

Sono causa di incompatibilità e di esclusione
1. Salvo le altre incompatibilità stabilite dalla normativa vigente, non possono essere nominati:
- Coloro per i quali ricorrono le condizioni di ineleggibilità o di incompatibilità alla carica di consigliere comunale  secondo le leggi vigenti;
- Coloro che sono parenti o affini entro il quarto grado con amministratori o dirigenti del Comune di Orvieto;
- L'interdetto, l'inabilitato o il fallito fino alla sentenza di riabilitazione, o chi è stato condannato ad una pena che comporta l'interdizione anche temporanea di pubblici uffici o l'incapacità di esercitare uffici direttivi;
- Coloro che hanno una lite pendente con il Comune;
- Coloro che svolgono attività dirette a interferire nell'esercizio delle funzioni proprie di organi costituzionali o a rilievo costituzionale o di amministrazioni pubbliche anche a ordinamento autonomo nonché nella gestione di servizi pubblici essenziali;
- I consiglieri, gli assessori e i revisori dei conti del comune di Orvieto;
- Chi si trovi in rapporto di impiego, consulenza o incarico con l'ente o altre aziende o società partecipate dal Comune.
2. E' inoltre fatto divieto all'amministratore, per la durata del mandato, di assumere incarichi di consulenza remunerati dall' azienda a cui è stato designato, pena la decadenza del mandato.
3. Il sopravvenire di una delle cause di incompatibilità e di esclusione di cui al comma 1 nel corso del mandato comporta la revoca della nomina o della designazione.

Il bando completo è scaricabile dal sito web del Comune www.comune.orvieto.tr.it sezione bandi / avvisi.


Pubblicato il: 18/03/2010

Torna alle notizie...