Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Uisp Nuoto Agonistico Orvieto, un vivaio di giovani talenti

Trabocca il podio alla prima prova del campionato propaganda. Domenica secondo appuntamento a Orvieto. Successo degli Assoluti ai Campionati Primaverili di Bastia Umbra

di Mara Monachino

Orvieto, 15 marzo 2010 - Hanno dimostrato tutto il loro talento i giovani atleti dell'Asd Uisp Nuoto Agonistico Orvieto che hanno preso parte domenica 7 marzo alla prima prova del Campionato Propaganda, disputatasi presso gli impianti natatori di Viale Trieste a Terni. Oltre 160 tra ragazze e ragazzi, in rappresentanza di nove società dell'Umbria e del Lazio, sono scesi in vasca per cimentarsi nelle varie prove in programma. I portacolori orvietani hanno tenuto alto il nome della loro squadra, ottenendo numerosi podi, con grande soddisfazione degli allenatori e dei tecnici presenti a bordo piscina.
In particolare si sono segnalati Pietro Rossi, 1° classificato 25 rana e 2° classificato 25 dorso categoria Esordienti maschi; Maria Giannisi, 2° classificata 50 dorso categoria Giovanissimi femmine; Mattia Calderini, 1° classificato 50 dorso e 2° classificato 50 rana categoria Giovanissimi maschi; Giada Rosi, 2°classificata 50 dorso e 3°classificata 50 rana categoria Allievi femmine; Alessia Marozzi, 2°classificata 50 rana categoria Allievi femmine; Mattia Fattorini, 1° classificato 50 dorso e 2° classificato 50 rana categoria Cadetti maschi. Ottime anche le prove a staffetta, con il 2° posto della 4x25 stile libero nella categoria Giovanissimi con il quartetto composto da Maria Giannisi, Giulia Fratini, Mattia Calderini, e Pietro Rossi, e il 3° posto della staffetta 4x25 stile libero nella categoria Cadetti, con Giada Rosi, Alessia Marozzi, Mattia Fattorini e Michele Starna.
Il secondo appuntamento con il Campionato propaganda è per domenica 21 marzo ad Orvieto, organizzazione dell'Uisp Nuoto Agonistico Orvieto in collaborazione con la Orvieto Nuoto 97.
Intanto con i Campionati regionali primaverili, disputatisi il 13 e 14 marzo a Bastia Umbra, si è chiusa la prima parte della stagione per gli atleti più grandi della Uisp nuoto agonistica Orvieto, anche se qualcuno potrebbe essere convocato per i Campionati Italiani. I ragazzi hanno ancora una volta dato prova di grande valore e insieme ai compagni di Terni e Spoleto hanno conquistato il secondo posto a pari merito della classifica assoluta insieme al Cnat e dietro il Nuoto club Terni.
Accanto alla prova assoluta, è da sottolineare la prestazione dei "piccoli", che si sono aggiudicati un fantastico primo posto nella categoria Ragazzi. "Un successo questo dovuto prevalentemente al lavoro di aggregazione che ha visto un determinato spirito di corpo di cui siamo orgogliosi - fanno sapere dalla società - il grande risultato è ancor più emozionante in quanto ottenuto nuotando con il tradizionale costumino: nessuno dei nostri atleti indossava il costume di nuova generazione!"

Pubblicato il: 16/03/2010

Torna alle notizie...