Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Consiglio comunale boccia le piste ciclabili di Gialletti

"Un affronto, un atto di vigliaccheria - è il commento a caldo del consigliere dei socialisti- negli interventi in sede di dibattito il centrodestra si è dimostrato favorevole al contenuto della mozione, salvo poi cambiare idea in sede di voto, dopo un'attenta conta delle teste"

ORVIETO - Mancato insediamento ieri in consiglio comunale per Oriano Ricci che, tra i banchi del Pd, doveva prendere il posto della dottoressa Maria Antonella Annulli, per effetto della sentenza del Tar che la scorsa settimana, dopo attenta riapertura delle schede elettorali, lo ha eletto consigliere comunale. L'insediamento dell'alleronese Oriano Ricci è rinviato al prossimo consiglio (previsto per i primi di aprile), in quanto la comunicazione della sentenza non sarebbe arrivata al protocollo dell'amministrazione in tempi utili per il consiglio di ieri. La decisione del tribunale amministrativo regionale, come noto, è stata accolta non senza una certa amarezza da parte della Annulli verso la quale il partito si è dimostrato, tuttavia, solidale. Anche il coordinatore dei Democratici, l'onorevole Carlo Emanuele Trappolino non ha mancato di sottolineare il valore della dottoressa, affermando "che avrà modo di farsi apprezzare in altri organismi".

Intanto, nel consiglio comunale di ieri ricco di interrogazioni e mozioni, è stata bocciata, a tarda sera, la mozione presentata da Evasio Gialetti (Sinistra ecologia e libertà) per valutare la possibilità di inserire piste ciclabili nel progetto della complanare e di modificare il previsto ponte sul Paglia ritenuto altamente impattante da un punto di vista ambientale. A questo proposito si registra lo sdegno del consigliere Gialletti. "Un affronto, un atto di vigliaccheria - è il commento a caldo del consigliere dei socialisti- negli interventi in sede di dibattito il centrodestra si è dimostrato favorevole al contenuto della mozione, salvo poi cambiare idea in sede di voto, dopo un'attenta conta delle teste".

Pubblicato il: 16/03/2010

Torna alle notizie...