Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conferenza 'Giovani Bergamaschi, dalle campagne garibaldine alla libertà polacca '

Avrà luogo presso l'Auditorium della Facoltà di Lingue della Università agli Studi di Viterbo il 19 marzo alle ore 10

Proseguono a ritmo quasi incessante le attività programmate dall'Associazione "Studi culturali e di storia patria" su tutti i fronti e, dopo l'inaugurazione della mostra che resterà aperta presso il Palazzo del Governo fino a tutto il 10 aprile, sarà la volta di una conferenza aperta a tutti, ma, in modo particolare, dedicata agli studenti di Viterbo e provincia.

La conferenza dal titolo "Giovani Bergamaschi, dalle campagne garibaldine alla libertà polacca" avrà luogo presso l'Auditorium della Facoltà di Lingue della Università agli Studi di Viterbo e sarà tenuta dal chiarissimo professor  Gaetano Platania, preside della Facoltà che ha aderito al comitato d'onore e che ora dà lustro alle manifestazioni con i suoi interventi meticolosi, precisi, ma, allo stesso tempo, semplici e comprensibili da chiunque. Il professor  Platania adopera la parola come un pittore i suoi pennelli ed i suoi colori.

L'argomento scelto rientra perfettamente in quella che è l'unità d'Italia inserita nel più ampio contesto europeo ed in  una cultura multinazionale.

L'appuntamento è previsto per il 19 marzo alle ore 10.

L'associazione confida nella sensibilità dei dirigenti scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado per  favorire la partecipazione massiccia degli studenti ad un appuntamento molto importante con la storia che sicuramente il professor  Platania saprà rendere interessante per tutti.

Pubblicato il: 15/03/2010

Torna alle notizie...