Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Non siamo il partito di Peppe Ricci

Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dal circolo alleronese di Ecologia Sinistra e Libertà. Invito al PD "ad abbandonare le vecchie e logore logiche di partito"

di circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Allerona

Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Allerona, visti gli sviluppi di questi ultimi giorni sulla scena politica locale, ritiene opportuno precisare la propria posizione rispetto al comunicato stampa del circolo del Partito Democratico di Allerona.

Sinistra Ecologia e Libertà ribadisce con fermezza che alla base della composizione della lista civica Democrazia e Solidarietà non vi è stato alcun genere di accordo né informale né formale con altre forze politiche, ed in particolar modo con quelle di centro-destra.

Per ciò che concerne la questione legata alle nomine relative all'organo di governo comunale, prerogativa istituzionale unica ed imprescindibile del Sindaco, siamo certi che quest'ultimo abbia seguito il criterio, nel quale noi ci riconosciamo a pieno e sosteniamo senza riserve, di operare, ancora una volta, per il bene del paese con le persone più capaci, competenti e disponibili. Pertanto siamo fortemente convinti che l'operato dell'attuale amministrazione perseguirà gli obiettivi impostati dal programma elettorale, in maniera seria e puntuale, ispirandosi alle idee ed ai valori in esso espressi, indipendentemente dalle persone che compongono le istituzioni del nostro comune. Come d'altronde ha già ampiamente dimostrato con la presentazione e l'approvazione delle mozioni e degli ordini del giorno citati nel comunicato stampa del PD.

Invitiamo il PD ad abbandonare le vecchie e logore logiche di partito, che oggi non riescono più a stare al passo con una società in continuo mutamento, bisogna comprendere che ciò che conta è il bene della comunità, non gli steccati ideologici, soprattutto se utilizzati in chiave strumentale. Strumentalità che si evince anche dall'affermazione in cui si indica Sinistra Ecologia e Libertà come il partito di Peppe Ricci, cosa che ci teniamo a sottolineare non è rispondente alla realtà poiché il nostro gruppo politico non appartiene a nessuno ed è del tutto indipendente nelle scelte rispetto alla posizioni ed alle vicende di un singolo aderente.

Infine ci dispiace notare, come nel dibattito che si è aperto nella nostra comunità, si sia scesi sul piano strettamente personale, piano che dovrebbe, a nostro giudizio, essere sempre distinto da quello politico.

Pubblicato il: 15/03/2010

Torna alle notizie...