Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gianluca Foresi al Mancinelli con GIOCAGIN 2010.

Sarà Gianluca Foresi, nei panni di presentatore, a guidare la decima edizione  di "GIOCAGIN", che si svolgerà il 13 e il 14 marzo ad Orvieto presso il Teatro Mancinelli.

 

L'attore orvietano si presterà alla conduzione di una manifestazione che unisce sport e solidarietà, una grande festa della ginnastica e della danza organizzata dall'Uisp con lo scopo di costituire fondi per l'Unicef e Peace Games .

 

Fare solidarietà. E' questa la motivazione forte che porta questa manifestazione ad adottare due progetti: quello dell'Unicef, progetto "Ricostruire l'infanzia", sostiene un territorio palestinese occupato e vuole offrire ai giovani palestinesi opportunità di gioco e apprendimento attivo.

Per Peace Games il progetto è "Giochi in rete"in Bosnia Erzegovina e l'obiettivo è quello di mettere in rete organizzazioni che sul territorio bosniaco si occupano di sport ed attività ludiche.

 

Gianluca Foresi avrà, quindi, l'importante compito di presentare uno spettacolo singolare per la sua natura  "nobile", che avrà per protagonisti sia gli appassionati di tutte le discipline sportive, sia gli spettatori che contribuiranno a sostenere la campagna dell'Unicef e il progetto di Peace Games.

Pubblicato il: 12/03/2010

Torna alle notizie...