Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oriano Ricci vince il ricorso contro l'elezione di Anronella Annulli ed è proclamato consigliere comunale

Vengono riconosciuti a Ricci 2 voti che lo portano a sopravanzare il consigliere Annulli

Dinanzi al Tribunale amministrativo regionale di Perugia,  si è tenuta oggi la discussione del ricorso elettorale proposto da Oriano Ricci, a mezzo dell'avvocato Angelo Ranchino, avente ad oggetto l'impugnazione del risultato della proclamazione degli eletti avvenuta all'esito dello scrutinio delle elezioni amministrative dello scorso giugno.

Dopo la ripetizione delle operazioni di spoglio di alcune sezioni oggetto di contestazione, il TAR Umbria ha emesso il dispositivo della decisione, con la quale ha attribuito ad Oriano Ricci altri 2 voti rispetto ai 161 già a lui riconosciuti, che erano stati erroneamente esclusi.

Con il totale di 163 voti Oriano Ricci sopravanza il consigliere comunale Annulli Maria Antonella ed è stato pertanto proclamato dal TAR Umbria eletto consigliere del Comune di Orvieto.

Soddisfazione pertanto del ricorrente e del suo legale per il risultato raggiunto all'esito di un difficile procedimento che ha reso necessaria una complessa attività di spoglio delle sezioni contestate.

Ricci sostituisce quindi nel gruppo PD Antonella Annulli, che in questi mesi si è dedicata con passione ed intelligenza all'attività di consigliere.

Pubblicato il: 10/03/2010

Torna alle notizie...