Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stradale recupera refurtiva

La merce è stata trovata su un'auto fermata lungo l'Autosole all'altezza del casello autostradale di Orte. Arrestati per ricettazione due romeni

ORVIETO - Sono stati recuperati ieri mattina dalla polizia stradale di Orvieto i profumi di marca rubati a Perugia in un centro commerciale di via Adriatica nella notte tra sabato e domenica. La merce è stata trovata su un'auto fermata lungo l'Autosole all'altezza del casello autostradale di Orte. Arrestati per ricettazione due romeni, di 24 e 28 anni, che erano a bordo, uno di loro ha precedenti specifici. Sull'altro sono in corso accertamenti per stabilirne l'esatta identità. La vettura, un'Audi, e' stata bloccata, al termine di un breve inseguimento, mentre faceva ingresso in autostrada. Proveniva con ogni probabilità da Terni. Nel bagagliaio gli agenti hanno trovato un grande sacco di nylon e una valigia, all'interno dei quali erano occultati circa 200 profumi di marca, per un valore totale di 10mila euro. Dagli accertamenti è emerso che erano stati rubati in un negozio di Ponte San Giovanni. Di qui l'arresto degli stranieri.

La polizia stradale sta svolgendo accertamenti per stabilire se i due siano anche gli autori del furto e per stabilire se ci siano collegamenti con un altro colpo messo a segno sempre nella notte a Ponte San Giovanni in un negozio di abbigliamento. Durante i controlli, gli agenti sarebbero stati vittima di un tentativo di depistaggio finalizzato probabilmente a far passare senza controlli una seconda vettura. Si sarebbe trattato della segnalazione fasulla di una spranga sulla carreggiata che avrebbe dovuto distogliere gli agenti dal controllo dei mezzi in transito. Un amo al quale i poliziotti non hanno abboccato, anche se al momento non è stato possibile recuperare il resto della refurtiva.

Pubblicato il: 09/03/2010

Torna alle notizie...