Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Casa in vendita a Porano. Il vicesindaco chiarisce

Marco Conticelli a proposito di un commento in relazione ad un avviso d'asta per l'alienazione di un appartamento di proprietà del Comune di Porano

Riceviamo e pubblichiamo queste considerazioni giunte da Marco Conticelli, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali del Comune di Porano, a proposito di un commento in relazione ad un avviso d'asta per l'alienazione di un appartamento di proprietà del Comune di Porano.

"In merito al commento anonimo (a firma "senza parole") apparso su questo portale in relazione ad un avviso d'asta per l'alienazione di un appartamento di proprietà del Comune di Porano, si rammenta che questa Amministrazione comunale non ha fatto altro, da un punto di vista meramente procedurale, che continuare sulla linea seguita dalla precedente amministrazione che aveva bandito due avvisi d'asta, andati deserti, per lo stesso immobile.

 

Da un punto di vista sociale, dobbiamo dire che questa Amministrazione ha grande rispetto e attenzione per le persone e le famiglie in difficoltà, non intende rovinare nessuno, tanto meno una famiglia che, grazie ad un reddito che supera i limiti fissati dai parametri ISEE, non può essere inclusa nelle graduatorie per l'accesso alle agevolazioni sugli affitti o sulle utenze in genere.

I casi di "povera famiglia", caro/a anonimo/a, sono ben altri e di ben altra gravità e sono tutti all'attenzione di questa amministrazione!

Ovviamente questa Amministrazione comunale si è premurata, non appena insediata, di aprire un dialogo diretto con la famiglia affittuaria dell'immobile attraverso vari contatti, strada a suo tempo intrapresa giustamente anche dalla precedente Amministrazione, nello spirito, riteniamo doveroso, di andare incontro alle necessità ed alle esigenze, in primo luogo, di chi nella casa vi risiede da tanti anni.

La perenne indecisione degli inquilini verso ogni proposta ha portato l'Amministrazione comunale, con il consenso degli stessi, a bandire un ulteriore avviso d'asta per la vendita dell'immobile.

L' ironia dell'anonimo/a sulla cultura e sul divertimento dell'assessore Olimpieri non meriterebbe neanche menzione; probabilmente nel vocabolario di chi scrive sono strappate le pagine alla lettera C (Cultura), non potendo quindi comprendere quanto sia fondamentale investire in settori spesso dimenticati o bistrattati che possono rappresentare per molti giovani un fattore di sviluppo non solo culturale ma anche occupazionale.

Il consiglio è quello di andarsi a studiare il concetto di "Sviluppo Sostenibile" a cui l'azione politica dovrebbe ispirarsi".

 

 

 

                                                                        

Pubblicato il: 09/03/2010

Torna alle notizie...