Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tommasi e Minervini al tavolo tecnico per la potabilità dell'acqua

Sono stati nominati in rappresentanza delle associazioni ambientaliste

ORVIETO - Saranno Roberto Minervini, vice presidente dell'associazione Ape e Monica Tommasi, presidente dell'associazione Amici della Terra, a rappresentare le associazioni ambientaliste in seno al tavolo tecnico provinciale costituitosi a seguito dell'emergenza acqua. Lo rendono noto le associazioni stesse, dieci in tutto, tramite una nota ufficiale. "La nomina di due rappresentanti, che ovviamente saranno presenti l'uno o l'altro ai lavori del tavolo - affermano - eleva in assoluto la probabilità della loro presenza, mostrando così l'assoluto  interesse del mondo associativo  nella ricerca delle cause che hanno determinato ed ancora determinano l'emergenza acqua nell'Orvietano e le soluzioni per  ripristinare quanto prima la elevata qualità della nostra acqua".

Intanto, in queste ore dovrebbero terminare i lavori del Sii per il potenziamento dei filtri e dovrebbero arrivare i primi dati ufficiali sulla qualità dell'acqua a distanza di due settimane dall'inizio di questa seconda emergenza. Intanto da Porano, il primo cittadino Giorgio Cocco precisa la sua posizione in merito alle iniziative per la ripubblicizzazione del servizio che sta portando avanti il Comune di Orvieto.

"Il sindaco di Porano e la sua giunta - afferma Cocco - non hanno assunto nessuna decisione in merito ad una eventuale uscita dal Sii. Inoltre - aggiunge - il sindaco non mai ha partecipato o aderito a nessuna riunione o gruppo di lavoro per la ripubblicizzazione o meno del servizio idrico. Tuttavia, ritenuta la questione di primaria importanza per la cittadinanza, dà la propria disponibilità ad affrontare la questione con tutti i soggetti interessati".

Pubblicato il: 09/03/2010

Torna alle notizie...