Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pizzo. Il candidato UDC presenta la candidatura

E' l'unico orvietano di destra rimasto in lizza dopo l'esclusione di Stefano Olimpieri dalle lista PdL

Il 3 marzo alle ore 12 presso la provincia di Terni, con la prima conferenza stampa dei candidati UDC alla regione della provincia di Terni , prenderà il via la campagna elettorale del candidato del comprensorio Orvietano Pizzo Piergiorgio.

La candidatura di Pizzo rimane l'unica espressione orvietana del centro-destra che attualmente sostiene il sindaco Concina.

"Mi amareggia fortemente la bocciatura da parte del pdl "centrale" della candidatura dell'amico Olimpieri. Avremmo potuto correre insieme nel contrapporci ai soliti nomi vecchi e ormai obsoleti  della sinistra orvietana, purtroppo dobbiamo notare che tutti i candidati che appoggiano la Marini,  sono tutti vetero-comunisti o quasi; l'unica candidatura della quale mi  "rallegro", se così si può dire, è quella del "compagno" Galanello perché così, finalmente, lascerà la poltrona del consorzio Crescendo (vedremo poi nelle prossime puntate per destinarla a chi).

 Dal lato pdl il più vicino ad Orvieto è l'amico Santi, che comunque vive a Alviano.

 Questi è il quadro che ci si presenta- continua Pizzo- pertanto dobbiamo dire basta, definitivamente, a quei tanti benpensanti che vedono  il comprensorio orvietano come terra di conquista, ma soprattutto possiamo finalmente avere una seria possibilità perché il nostro territorio possa portare un suo diretto rappresentante alla Regione che come non mai in questi ultimi 5 anni ha veramente emarginato il nostro territorio (si ricordino: gli scarsi interventi a favore della comunità montana o l'esclusione dai fondi del PUC2).

 Dobbiamo riprenderci la nostra indipendenza politica da tutti gli schematismi di destra e di sinistra che hanno sempre visto Orvieto e il suo comprensorio sconfitti.

 C'è una città che lotta per i suoi sogni, lo ha dimostrato con l'elezione del sindaco Concina, io sarò al suo fianco."

Pubblicato il: 03/03/2010

Torna alle notizie...