Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

DONNE E MINORI: UNA VIOLENZA CHE CONTINUA. CONVEGNO FIDAPA - LIONS

Sabato 6 marzo 2010 presso la sala congressi "Domus" di Viale Fiume, 112 a La Quercia di Viterbo

"Donne e minori: una violenza che continua" è il tema del convegno organizzato dalla Fidapa, sezioni di Orvieto e di Viterbo, in collaborazione con Lions Club di Montefiascone, Falisco - Vulsineo, Ronciglione, Sutri, Monti Cimini, Tarquinia.
Il convegno si svolgerà nella mattinata di sabato 6 marzo 2010 presso la sala congressi "Domus" di Viale Fiume, 112 a La Quercia di Viterbo.
Nell'attuale momento storico, politico, culturale e sociale, particolarmente delicato e connotato da gravi disagi inerenti il mondo del lavoro, il malessere spesso finisce per ripercuotersi sulle famiglie. In questa ottica, la Fidapa e i Lions intendono affrontare insieme le problematiche inerenti la situazione femminile e minorile.
Attraverso l'associazionismo il convegno intende portare all'attenzione il significato profondo di un valore troppo spesso ignorato: IL RISPETTO.

La FIDAPA
E' un movimento di opinione indipendente, senza scopi di lucro. Persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. La federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne  che operano nel campo delle Arti, delle Professioni, e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

LIONS CLUBS
Scopi: creare e stimolare lo spirito di comprensione fra i popoli del mondo; promuovere i principi del Buon Governo e di Buona Cittadinanza; prendere attivo interesse al bene civico, culturale e sociale e morale della comunità, stabilire una sede per una libera ed aperta discussione di tutti gli argomenti di interesse pubblico, con la sola eccezione della politica di partito e del settarismo religioso; incoraggiare le persone che si dedicano al servizio a migliorare la loro comunità senza scopo di lucro ed a promuovere un costante elevamento del livello di efficienza e di serietà morale nel commercio, nell'industria, nelle professioni, negli incarichi pubblici e nel comportamento privato.

Pubblicato il: 03/03/2010

Torna alle notizie...