Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un passaggio in auto da 200 euro

Pretendeva soldi per accompagnare i connazionali al lavoro. Slavo arrestato per estorsione dai carabinieri dopo la denuncia di un connazionale che si era rifiutato di pagare

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Uno slavo di ventisette anni è stato arrestato dai carabinieri di Baschi che hanno eseguito un ordine di custodia cautelare per tentata estorsione emesso dal gip del tribunale di Orvieto.

Il giovane - questa l'accusa formulata dalla Procura orvietana - avrebbe preteso dei soldi in cambio di piccoli favori fatti ai connazionali della colonia slava che vive a Baschi. Quasi tutti i giorni l'operaio extracomunitario, in regola con i permessi di soggiorno, aiutava alcuni suoi connazionali a raggiungere il posto di lavoro fuori dal piccolo comune dell'Orvietano accompagnandoli a bordo della sua auto. Per questo servizio "taxi" lo slavo si faceva pagare.

Dopo qualche tempo uno dei passeggeri si sarebbe rifiutato di pagare e - secondo le ricostruzioni degli inquirenti - sarebbe stato minacciato dal ventisettenne extracomunitario che gli avrebbe intimato con la forza di farsi consegnare una cifra intorno ai 200 euro.

L'episodio è stato denunciato dalla vittima alla Procura della Repubblica di Orvieto che dopo accertamenti ed indagini ha richiesto l'ordine di custodia cautelare in carcere per il giovane slavo.

Pubblicato il: 09/10/2003

Torna alle notizie...