Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Appunti di viaggio: il mondo visto dalle donne


Organizzato dai comuni di Montegabbione e di Monteleone d'Orvieto, il 7 ed 8 marzo

 

I comuni di Montegabbione e di Monteleone d'Orvieto hanno organizzato il quarto appuntamento di "Appunti di viaggio:il mondo visto dalle donne".
E' un appuntamento che ha il patrocinio della Regione Umbria e della consigliera di parità della Regione Umbria.
L'iniziativa si articola in due giornate: il 7 marzo a Montegabbione (Fraz. Faiolo, ex-scuola elementare) e l'8 a Monteleone (Teatro dei rustici).
Ci saranno le donne, che parleranno di loro stesse, delle realtà da cui provengono per quanto riguarda le donne immigrate o le donne che hanno visitato luoghi lontani ( Congo, Palestina, Ucraina, Brasile.....)
Ci sarà una mostra fotografica di "donne nel mondo", che raggruppa un centinaio di foto di donne da tutto il mondo; ci sarà la bottega del commercio equo di Orvieto, un buffet multietnico e Le "Spinters"  in concerto http://www.spinsters.it/
L'8 marzo a Monteleone ci sono "donne in arte":  mostra di pittura  a cura dell'Unitre (università delle tre età alto orvietano), "donne in musica": coro della casa di quartiere 'La meglio gioventù' e performance canora delle ragazze della scuola media di Monteleone, e "Piccole donne danzano" esibizione della scuola di danza dell'associazione sportiva Etoile.

 

Pubblicato il: 03/03/2010

Torna alle notizie...