Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto a segno contro l'Italchimici Foligno. Successo interno della capolista per 3-0

Volley Serie C Maschile

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

Centra la sedicesima vittoria in campionato l'Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto che battendo l'Italchimici Foligno per 3-0 mantiene l'imbattibilità casalinga e consolida il primato in classifica ora a +3 sulla seconda piazza occupata dalla Nuova Terni che sotto 2-0, con una rimonta incredibile, vince al tie-break lo scontro clou contro il Cus Perugia.

Pur con una partenza a rilento, gli uomini di Ercolani riescono con determinazione a conquistare un primo parziale (25-21) che li aveva visti in svantaggio anche di 5/6 punti, grazie agli attacchi di Bittoni e Murri.

Il secondo set è tutto di marca orvietana: Bittoni e Morleschi con aces e schiacciate trascinano i propri compagni verso la conquista della frazione vinta poi sul 25-16.

Più equilibrata è la fase iniziale del terzo parziale: a Bittoni rispondono, dall'altro lato della rete, Mosconi e Di Muzio, ma la sostanziale parità si interrompe a metà frazione quando i padroni di casa si involano prima sul 18-13 e successivamente sul 22-14 avviandosi verso la vittoria del set arrivata poi sul 25-17.

Ancora 3 punti, dunque, per la Libertas Orvieto che anche stavolta ha dimostrato il suo valore offrendo una buona prova di tutto il collettivo.

Ed ora una trasferta per Pasquini e compagni: sabato 6 marzo alle ore 18 si giocherà sul campo dei giovani della Monini Marconi Spoleto reduci dalla vittoria per 3-2 contro i pari-età della Rpa Perugia.

 

 

ARREDO MARMI-IN CUCINA ORVIETO -  ITALCHIMICI FOLIGNO

        3-0      (25/21; 25/16; 25/17;)

 

ARBITRI: Prisca Mastini e Fabio Toni di Terni

 

ARREDO MARMI - IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 21, Cateni, Morleschi 7, R. Muccifuori, Murri 9, Nocchi 2, F. Nofroni,  A. Pasquini (C) 4, L. Pasquini 8, Polloni, Tassoni 1, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO: Alimenti 3, Auriemma 4, Ciani 1, Di Marco 3, Di Muzio 8, L. Dominici, Mosconi 13, Piacentini 2, Restani 2, S. Dominici (L1), Canafoglia (L2). All. Tardioli

 

 

Pubblicato il: 01/03/2010

Torna alle notizie...