Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Atletica Libertas Orvieto. Varato il calendario regionale, ben 11 gare saranno organizzate ad Orvieto

L'organizzazione di questi eventi è un ulteriore attestato di fiducia dell'ottimo lavoro svolto dalla società

foto di copertina

di Alessio Stocchetti  ufficio stampa Atletica Libertas Orvieto

Il consiglio regionale della Fidal Umbria ha varato il calendario agonistico per la stagione 2010 assegnando alla nostra città ben 9 eventi su pista, a premiare l'impegno dell'amministrazione nel rinnovare l'impiantistica, ma soprattutto per l'ottima gestione che Orvieto aveva fatto negli anni passati, quando furono ospitati eventi di livello nazionale.

L'organizzazione di questi eventi è un ulteriore attestato di fiducia dell'ottimo lavoro svolto dalla società,  nelle figure del vulcanico presidente Carlo Moscatelli e dall'ottimo direttore sportivo Marco Bracaletti, che ormai sono diventati figure di riferimento  per l'atletica regionale e non solo.

La speranza della Libertas è quella di riuscire a portare quante più persone possibili alle manifestazioni sia per quanto riguarda il numero di partecipanti che il numero di spettatori, tramite  delle gare che abbracceranno tutte le categorie dell'atletica così da poter vedere al Muzi dai  giovani ragazzi delle categorie promozionali fino ai campioni che parteciperanno alla finale A1.

Va ricordato che tutto ciò è stato possibile solo con il rifacimento della pista dello stadio Luigi Muzi, i cui lavori avranno termine a fine aprile. Va sottolineata, nonostante il periodo non felice per la nostra città, la lungimiranza dell'amministrazione comunale, che ha creduto in questa occasione di rilancio, senza trascurare l'importanza sociale di un impianto sportivo nuovo e funzionale.

Visto i dati delle precedenti organizzazioni Libertas degli ultimi anni, la presenza di atleti e non solo è garantita. Le aziende che fossero interessate a sponsorizzare le manifestazioni possono contattare la società tramite i contatti presenti sul sito www.libertasorvieto.it oppure nella figura del presidente Carlo Moscatelli, per avere delucidazioni sulle modalità con cui sarà possibile esporre il proprio marchio e i propri prodotti anche tramite stand e quant'altro.

Ecco di seguito L'Elenco delle manifestazioni in programma

Manifestazioni Atletica  su Pista

1/5/2010              Orvieto : 1° Memorial " Luca Coscioni "

12-13/06/2010     Orvieto : C.D.S. Assoluto , 2° Prova Regionale + Campionati

                            Regionali Individuali A-J-P-S

26/6/2010            Orvieto : " 1° Trofeo Città di Orvieto " 1° Prova

10/7/2010            Orvieto : " 1° Trofeo Città di Orvieto " 2° Prova ( Notturna)

23/7/2010            Orvieto : " 1° Trofeo Città di Orvieto " 3° Prova

5/9/2010              Orvieto : Meeting Regionale

11-12/09/2010     Orvieto : Campionati Regionali Individuali R-C

25-26/09/2010     Orvieto : C.D.S. Finale Nazionale Assoluto su pista serie A1

4/10/2010            Orvieto : Meeting di chiusura

Manifestazioni di corsa podistica su strada organizzate da Renato Ferrara responsabile settore podistico Atletica Libertas Orvieto

 

1/5/2010              Porano gara podistica  IV edizione

3/10/2010            Orvieto riedizione della storica Ottobrata

Questa è una prima descrizione delle gare che saranno i programma ad Orvieto, naturalmente la società provvederà a pubblicizzare ogni evento per cercare la più ampia partecipazione da parte della cittadinanza.

Pubblicato il: 27/02/2010

Torna alle notizie...