Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Furti nella zona del Monte Peglia

Nella piccola frazione di San Venanzo i ladri sono entrati in azione, nella notte tra mercoledì e giovedì, all'interno di un appartamento e hanno provato ad entrare anche in un ristorante

di Roberto Gonnellini

 

E' accaduto nella notte tra mercoledi 24 e giovedi 25 febbraio nella zona del Peglia: sono stati presi di mira dai ladri un' abitazione in località Poggio Spaccato e  un ristorante a San Vito nel comune di San Venanzo. Rubata anche una macchina.

L'abitazione era  stata visitata dai malviventi quattro anni fa, quando erano stati portati via oro, orologi, indumenti vari.. Questa volta i ladri hanno preso due borse in pelle, un portafogli con tessere bancomat e 120 euro.

 Il furto è avvenuto verso le quattro del mattino, mentre i proprietari della casa stavano dormendo. Solo al risveglio si sono accorti che qualcuno era penetrato nell'abitazione.

 La tecnica è sempre la stessa: piccolo foro sotto la serratura con un trapano a mano in modo da poter girare la maniglia interna della finestra con un ferro. 

Gli intrusi si sono poi diretti nel garage tentando di rubare la macchina, rompendogli un vetro laterale, ma, forse disturbati, si sono dileguati. Colpo invece riuscito ai danni del vicino al quale l'auto è stata rubata.

Al ristorante di San Vito portato via invece un televisore e generi alimentari vari.

La dinamica è tuttora al vaglio dei carabinieri della stazione di San Venanzo.

 

Pubblicato il: 26/02/2010

Torna alle notizie...