Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il campetto di via degli Aceri, a Ciconia, riaprirà presto e resterà gratuito

Arrivano ampie rassicurazioni dall'assessore allo Sport, Roberta Tardani all'indomani della protesta animata da alcuni utenti

ORVIETO - Il campetto di via degli Aceri, a Ciconia, riaprirà presto e resterà gratuito. Arrivano ampie rassicurazioni dall'assessore allo Sport, Roberta Tardani all'indomani della protesta animata da alcuni utenti per la chiusura senza alcun preavviso né spiegazione del frequentato impianto sportivo situato a Ciconia, tra il bocciodromo e la Gorgone. "La chiusura del campetto di calcio situato nei pressi del bocciodromo - afferma l'assessore - è stata disposta nei giorni scorsi per l'effettuazione di improrogabili lavori di manutenzione. In concreto, sarà rifatto il fondo e verranno sostituite la recinzione e le porte ormai deteriorate". "Gli interventi - prosegue la Tardani di concerto con i responsabili del settore Tecnico manutentivo degli impianti e dell'ufficio Sport - erano già stati deliberati dall'amministrazione comunale nel novembre scorso e i lavori inizieranno nei prossimi giorni".

Insomma, non appena le piogge daranno tregua, inizieranno i lavori e il campo tornerà fruibile in breve tempo. Le modalità di utilizzo saranno le stesse, ovvero non ci saranno spese a carico dell'utenza per l'affitto dell'impianto. Anche su questo rassicura l'assessore. Le squadre amatoriali che da anni frequentano la struttura, dunque, possono dormire sonni tranquilli. Erano stati alcuni utenti del campetto a muoversi nei giorni scorsi prima con una lettera indirizzata al sindaco e poi ai giornali per chiedere la riapertura dell'impianto sportivo. Da parte loro, se ci fosse stato bisogno, c'era anche la disponibilità a mettere mano al portafogli, purché il terreno non fosse destinato ad altro.

Pubblicato il: 25/02/2010

Torna alle notizie...