Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Regionali. Fausto Galanello candidato del Partito Democratico dell'Orvietano

Con il voto unanime su Galanello l'intercomunale del PD trova l'unità per portare la voce dell'Orvietano in Consiglio regionale

foto di copertina

Voto unanime sulla candidatura di Fausto Galanello a consigliere regionale per riportare, con grande determinazione, Orvieto e l'Orvietano dentro i processi di governo dell'Umbria. Questo il risultato del coordinamento intercomunale del Partito Democratico riunitosi lunedì sera a Sferracavallo. La ritrovata unità del PD sul nome di Galanello è frutto di un'ampia consultazione tra amministratori e dirigenti del PD dell'Orvietano, che ha consentito di mettere a fuoco una serie di temi e, parallelamente, di individuare le caratteristiche del candidato.

Centrale, nella discussione, l'urgenza di ritornare con un rappresentante di territorio dentro il Consiglio regionale in grado di rimettere energia dentro la rete produttiva, sociale e culturale di Orvieto e dell'Orvietano attraverso un nuovo progetto di sviluppo sostenibile, il rafforzamento delle infrastrutture e la compiuta valorizzazione della qualità sociale, ambientale e culturale.

Fausto Galanello, è nato a Orvieto il 14/04/1957 . Dirigente Sindacale della CGIL fino al 2006, è stato segretario della Camera del Lavoro di Orvieto, poi membro della Segreteria provinciale ed infine responsabile provinciale  della FLAI - CGIL, il settore agricolo e degli alimentaristi.

"Dal 2006 è presidente del Consorzio Crescendo. In questi tre anni-si legge  nella nota diffusa dal PD- questo Consorzio di Enti Locali per lo sviluppo del territorio ha allargato la propria area di azione a tutti i Comuni dell'Orvietano e dell'Amerino, rafforzando anche il proprio ruolo e funzione a sostegno del sistema economico locale, pur in una situazione generale di grave crisi che sta interessando anche queste aree territoriali".

Pubblicato il: 24/02/2010

Torna alle notizie...