Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD bacchetta Leoni: 'Giù le mani dalla musica'

Il corsivo pubblicato a lato "La musica è finita. Ma si fa finta di niente" a firma di Pier Luigi Leoni ha sollevato una fiera reazione del PD. Pubblichiamo la nota diffusa dal gruppo consiliare

Il corsivo pubblicato a lato "La musica è finita. Ma si fa finta di niente" a firma di Pier Luigi Leoni ha sollevato una fiera reazione del PD. Pubblichiamo, anticipato dal robusto titolo allegato, "Giù le mani dalla musica", la nota diffusa dal gruppo consiliare del PD.

"Leggendo l'intervento del consigliere Leoni, si evince la netta e chiara volontà di  chiudere la scuola di musica perché considerata un bene di lusso.

Questo è il succo del suo dire, le esigenze di risanamento di bilancio rappresentano, in verità, una maldestra copertura ideologica.

Fatto è che un pezzo di centrodestra sogna di smantellare i servizi educativi, formativi, culturali e sociali che fanno di Orvieto una città delle opportunità.

L' idea di città a cui fa riferimento il consigliere Leoni, è quella in cui l'accesso alla formazione e alla cultura diventa prerogativa di pochi,  quindi, segnata, dall'essere o meno membri di famiglie agiate nonchè facoltose.

Lo sviluppo di un talento o la cura di una passione straordinaria quale può essere la musica, non possono essere condizionate dalle possibilità economiche del singolo, in quanto i talenti sono patrimonio della comunità.

A questo proposito ci farebbe piacere conoscere l'opinione del sindaco Concina - pianista e animatore di appuntamenti culturali -nonché amante della buona musica.

In ogni caso, ci corre l'obbligo di affermare quanto sopra in maniera forte e coerente e non causare imbarazzo alsSindaco qualora intendesse sostenere quanto proposto dal consigliere Leoni".

Pubblicato il: 24/02/2010

Torna alle notizie...