Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto vittoria senza problemi contro i giovani della Rpa Perugia

Volley Serie C Maschile

foto di copertina

di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 

In un'ora di gioco l'Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto si aggiudica col punteggio di 3-0 il match contro la formazione giovanile della Rpa Perugia, mantenendo così la vetta della classifica e l'imbattibilità casalinga.

Pronostico, quindi, ampiamente rispettato con i ragazzi perugini in partita solo nel primo set fino al punteggio di 18-18; da quel momento in poi il maggiore potenziale di un sestetto orvietano concentrato e preciso ha preso nettamente il sopravvento non consentendo repliche agli avversari.

I potenti attacchi di L. Pasquini e di Bittoni alla banda (arricchiti anche da diversi aces), i primi tempi ed i muri dei centrali Nocchi, Murri e Tassoni, le puntuali ricezioni del libero Benicchi, hanno confezionato tre set senza sbavature: il tutto sotto l'ordinata regia di un capitan A. Pasquini molto efficace anche al servizio specialmente nel parziale conclusivo.

I giovani di Gobbini hanno cercato di onorare l'impegno mostrando delle buone individualità come il martello Scricciolo e il palleggiatore Bregliozzi, ma poco hanno potuto di fronte alla capolista del torneo.

Successo, quindi, in scioltezza per la Libertas Orvieto con coach Ercolani che, nell'occasione, ha fatto esordire il giovanissimo Spagnoli prodotto del vivaio e leader della formazione Under 16.

Ed ora secondo impegno casalingo consecutivo contro un avversario di rango: a far visita al team orvietano sarà infatti l'Italchimici Foligno che, seppur attualmente sesta in classifica, rimane comunque formazione ostica (soprattutto in prospettiva play-off) annoverando tra le sue fila giocatori che hanno alle loro spalle campionati di B1 e B2.

L'appuntamento, dunque, è per sabato 27 febbraio alle ore 18,30 presso la palestra della Scuola Media "Scalza-Signorelli" di Ciconia.

 

ARREDO MARMI-IN CUCINA ORVIETO  -  RPA LUIGI BACCHI.IT  PG

        3-0      (25/18; 25/9; 25/8;)

 

ARBITRI: Michele Lotito e Roberta Tramba di Perugia

 

ARREDO MARMI - IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 26, Lisei, Morleschi 3, R. Muccifuori, Murri 4, Nocchi 5, F. Nofroni,  A. Pasquini (C) 3, L. Pasquini 15, Spagnoli, Tassoni 4, Benicchi (L). All. Ercolani, V.All. Marchettini.

 

RPA LUIGI BACCHI.IT  PG: Agostini, 3, Bregliozzi 4, Della Marta, Di Felice, Iaccarino 1, Marta, Merli 1, Petruzzo 1, Scricciolo (C) 6, Urbani 4, Bartolini (L1), Catana (L2). All. Gobbini, V.All. De Paolis

Pubblicato il: 22/02/2010

Torna alle notizie...