Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gli atleti della Orvieto Nuoto 97 superano tutti i test al Meeting di Viterbo

Domenica scorsa

Domenica scorsa si è concluso il Meeting di Carnevale di Viterbo con la vittoria della società organizzatrice, Larus Nuoto.

Evento di caratura nazionale con la partecipazione di 42 società iscritte e più di 800 atleti al blocco di partenza.

Gare ad alta qualità, impreziosite dal due volte campione del mondo  Filippo Magnini che sta tornando ad ottimi livelli di competitività.

 Ottima la forma dell'atleta reduce da uno stage in Usa di due settimane dove ha immagazzinato una grossa quantità di chilometri.

Al blocco dei 200 aggredisce da subito gli avversari chiudendo in uno splendido 1.44.13."sto nuotando come voglio io, senza dolore alla spalla che mi ha tormentato negli ultimi anni, con la gioia di fare questo sporte quando tutto gira nel modo giusto sono capace di tutto" commenta così l'eccellente prestazione.

Alla manifestazione la Orvieto Nuoto 97 ha partecipato con quattro atleti Francesconi Giulia,  Francesconi Claudia,  Mazilu Adriana,  Fedeli Riccardo.

"La partecipazione alla manifestazione con soltanto qualche gara per atleta"commenta così l'allenatrice Donatella Bartolini" è stata per me un test in un periodo di carico mirato a manifestazioni successive; i test sono risultati più che positivi e in alcuni casi insperati; Fedeli Riccardo conduce un ottimo 200 Rana che con il tempo di 2.43.26 lo avvicina per pochi decimi all'inclusione nelle graduatorie per gli italiani.

 Adriana Mazilu nella gara dei 400 Misti scende ancora di 4 secondi, anche per lei buone le speranze per gli italiani.

Le sorelle Francesconi mettono nel sacco il Bronzo nella gara dei 200 Farfalla dove ritoccano ancora i propri personali."

L'allenatrice conclude rilasciando i propri commenti sulla sua atleta che attualmente veste i colori dell'Aniene,  Antonella Borrelli anno 98 che ha disputato domenica scorsa le gare del circuito laziale piazzandosi al primo posto negli 800 Stile libero 9.51.9, nei 200 Dorso 2.31.6, nei 400 Stile libero 4.48.2. Attualmente  Antonella è prima Nazionale in tutte le gare da lei disputate.

 

Pubblicato il: 21/02/2010

Torna alle notizie...