Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ora c'è ORVIETO STUDI

E' il nuovo "brand" con cui il centro studi "Città di Orvieto" intende proporsi sul mercato dell'alta formazione a carattere residenziale. adottato le linee guida per un piano di promozione del nuovo "marchio" e dell'offerta di prodotti formativi (abbinati ad ospitalità di buon livello), attraverso gli strumenti propri di un marketing dinamico e di una comunicazione che sappia utilizzare al meglio tutti i canali disponibili

foto di copertina
ORVIETO - "Orvieto Studi" è il nuovo "brand" con cui il centro studi "Città di Orvieto" intende proporsi sul mercato dell'alta formazione a carattere residenziale, con un'offerta competitiva rivolta ad un'utenza nazionale ed internazionale. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile che si doti di un'adeguata strategia di marketing e comunicazione, insieme ad efficaci strumenti di "fund raising". Con questi intenti, il cda, presieduto dal professor Roberto Pasca di Magliano, ha adottato le linee guida per un piano di promozione del nuovo "marchio" e dell'offerta di prodotti formativi (abbinati ad ospitalità di buon livello), attraverso gli strumenti propri di un marketing dinamico e di una comunicazione che sappia utilizzare al meglio tutti i canali disponibili. "Parallelamente al "restyling" del logo di Orvieto Studi, del sito internet e di tutto il materiale di comunicazione - fa sapere la scuola di alta formazione - si procederà alla produzione di una nuova brochure promozionale ed al rilancio della "student card" che dà accesso ad una serie di servizi ed esercizi commerciali convenzionati. Allo studio anche il progetto di una rivista periodica bilingue, contenente informazioni sull'offerta di corsi ed ospitalità, sulla città ed il territorio, sugli eventi culturali e le attrattive turistiche. Verrà potenziata e resa sistematica la partecipazione alle varie fiere e workshop internazionali del settore formativo, al fine di attrarre studenti dall'Europa e dagli Stati Uniti". Da rilanciare la raccolta fondi, prossima anche la costituzione di un comitato di indirizzo per rendere più organico ed efficace il rapporto con la società, l'imprenditoria e l'opinione pubblica locali.

Pubblicato il: 20/02/2010

Torna alle notizie...