Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nota del PdCI . 'I Comunisti Italiani da soli semplicemente e coerentemente a sinistra'

Riceviamo e pubblichiamo

"Nel Consiglio comunale svoltosi il /15/02/2010 erano in discussione 3 punti

molto importanti:

Piano regolatore  (PRGO)

Progetto Orvieto nel futuro

Patto con Roma

In riferimento al primo punto il consigliere Tonelli ha espresso voto contrario.

Chiarimento dovuto viste le inesattezze riportate su alcuni organi di informazione cartacei e on-line circa un voto di astensione.

Dopo aver sottolineato gli aspetti positivi della variante al piano regolatore del dicembre 2008 (cancellazione della cava di Benano,infrastrutture relative alla mobilita',strutture socio-sanitarie,III asilo di Ciconia)

Il consigliere del PdCI ha effettuato una attenta disamina su tutto quello che e' cambiato dalla approvazione di quell'atto ad oggi. Semplicemente tutto:

la fase politica ( cambio dell'amministrazione, anatra zoppa e conseguente ingovernabilita' che ha richiesto un Patto civico

il clima consiliare ( invivibile causa diffide bi-partisan ai consiglieri ed amministratori,intromissioni durante lavori del Consiglio)

la fase economica ( una crisi profonda che attraversa tutti i settori e che sta mostrando ora,nel nostro territorio,la sua drammaticità )

il fatto che il PdCI alle ultime elezioni amministrative insieme alla lista civica Uniti per cambiare, ha espresso un proprio candidato a sindaco ed un proprio programma.

Non è possibile l'approvazione di un PRGO senza nessuna ipotesi generale di sviluppo socio-economico del territorio e nessuna certezza di stabilità politica

Nel programma del candidato Tonelli poi l'urbanistica va in altra direzione e gli impegni assunti davanti gli elettori non possono essere dimenticati.

I Comunisti Italiani  scelgono di stare fuori e di fare opposizione vera,che sarà' ricordata nella storia di questo Comune.

Opposizione seria e costruttiva su ogni singolo atto con gli unici obbiettivi del bene della Città e del rispetto del patto assunto con gli elettori ricchezza da tutelare con comportamenti improntati alla massima serietà ed umiltà.

Rimane aperta, per i Comunisti Italiani, la porta del dialogo con le forze del Centro-sinistra su tematiche e progettualità condivise nel contenuto e nel percorso.

Pubblicato il: 18/02/2010

Torna alle notizie...