Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Innamorati ad Orvieto - Fiera di San Valentino: arte, amore e fantasia


Il 12, 13 e 14 febbraio presso il Palazzo del Popolo / Sala Expò e il Palazzo del Gusto all'interno del complesso del San Giovanni

Nell'ambito della Mostra Mercato Nazionale "Luoghi Di...Vini", ad Orvieto dal 12 al 14 febbraio presso la Sala Expo del Palazzo del Popolo si svolge l'iniziativa dal titolo: "Innamorati ad Orvieto - Fiera di San Valentino: arte, amore e . fantasia" iniziativa legata al tema dell'Amore in tutte le sue declinazioni che punta a valorizzare le aziende presenti sul territorio attraverso un programma articolato in una serie di iniziative dedicate.

In due luoghi storici particolarmente significativi come il Palazzo del Popolo e l'ex Convento di San Giovanni, verranno accolte le varie categorie merceologiche partecipanti.

L'evento si rivolge ad un pubblico ampio e variegato che va dalle giovani coppie a tutti coloro che sono interessati a prodotti o servizi collegati alle varie declinazioni dell'amore. Saranno presenti, infatti, espositori che spaziano dalle categorie delle ristorazione, all'abbigliamento, ai prodotti tipici, ai laboratori artigianali, all'arredamento, gioielleria, agenzie per l'organizzazione di eventi, fornitori di servizi connessi che saranno distribuiti in diversi contenitori storici della città, così da creare un vero e proprio circuito.

L'iniziativa è promossa dal Consorzio Cometa e sostenuta dalla Regione Umbria / Programma di sviluppo rurale per l'Umbria 2007 - 2013 misura  3.1.3. "Incentivazione alle attività turistiche", Unione Europea / Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale "l'Europa investe nelle zone rurali" e dalla Camera di Commercio di Terni. L'organizzazione è della Confcommercio di Terni e di Orvieto con il coordinamento del CAT Unione Servizi Srl e la partecipazione dell'Agenzia New Eidos-Eventi e Comunicazione. E' patrocinata, infine, da Comune di Orvieto, Provincia di Terni

La manifestazione è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sala della conferenze del complesso di San Giovanni, alla presenza tra gli altri dell'assessore allo sviluppo Antonio Barberani, del direttore della Camera di Commercio di Terni, Giuliana Piandoro, del direttore di Confcommercio di Terni Vincenzo Porcacchia, del presidente di Confcommercio Orvieto Giuseppe Santi.

Soggetti promotori ed organizzatori hanno espresso l'auspicio che l'evento possa acquisire un suo brand definito e riconoscibile, sinonimo di garanzia e qualità per la promozione, l'immagine e l'economia della città e dell'intero territorio.

Pubblicato il: 12/02/2010

Torna alle notizie...